Ricostruzione o devitalizzazione? Quando non é possibile effettuare una ricostruzione e quindi inevi

6 risposte
Ricostruzione o devitalizzazione? Quando non é possibile effettuare una ricostruzione e quindi inevitabile la devitalizzazione? Dalla rx sembra che la carie non intocchi la polpa
Bisogna sempre vedere la lastra..a volte con un buon sottofondo si riesce ad evitare la devitalizzazione proteggendo la polpa..ma sempre necessario vedere la lastra.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Senza visita ed Rx non posso dire niente...
Ricostruzione e devitalizzazione sono due cose diverse ,tutto dipende dalla situazione, necessario visitarla e vedere la radiografia.
Quando la carie e quindi i batteri arrivano nella polpa allora necessita di una devitalizzazione. Anche quando il dente si sensibilizza eccessivamente per otturazioni pregresse molto profonde. Con una lastrina si riesce a fare diagnosi abbastanza precisa... ma non sempre. Qualche volta aprendo il dente la situazione è peggiore rispetto alla lastrina. A disposizione. AS
Quando il dente ha la corona praticamente inesistente e la carie non è arrivata alla camera pulpare, si devitalizza il dente, per poter inserire dei perni endocanalari, per consentire ancoraggi per il materiale da ricostruzione. Successivamente, la ricostruzione andrà protetta con una corona/capsula.
Buongiorno, sarebbe necessario vedere quantomeno la radiografia che Le è stata eseguita. In linea generale, se si può mantenere la vitalità di un elemento, lo si fa e, quindi, il dente potrebbe essere ricostruito, magari con un intarsio. A disposizione per eventuali chiarimenti in merito. Saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 80 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.