Richiesta visita logopedista. Transessuale 38 anni

9 risposte
Richiesta visita logopedista. Transessuale 38 anni
Salve! Ha già fatto l'intervento alle corde vocali?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, può cercare un logopedista nella zona a lei più comoda mediante il motore di ricerca del sito. Intanto le suggerisco una visita foniatrica, qualora non l'avesse già fatta, prima di recarsi da un collega. Cordiali saluti.
Salve, prima di iniziare il percorso servono due notizie importanti : ha fatto un intervento o è in attesa di glottoplastica ? Se la risposta è sì allora può anzi dovrebbe iniziare il percorso logopedico. Se la risposta è no le consiglio una visita Foniatrica e successivamente con consenso medico , iniziare il percorso . In entrambi i casi può rivolgersi ai nostri studi, Cordialmente Daniela Barberini
Buona sera! Se avesse bisogno di una valutazione o un consiglio sono a sua disposizione... Grazie !
Mi aggiungo alle considerazioni della collega. Se nom ha fatto l’intervento di glottoplastica, faccia subito una visita da un o una Foniatra che le darà tutte le indicazioni per iniziare qualsiasi percorso . Cerchi sul nostro sito MioDottore i riferimenti. Auguri per il tutto
Si rivolga al foniatra di riferimento per lei . E dopo ,solo se fosse necessario sarà inviato ad un collega logopedista.
Buonasera,
Le consiglio di prenotare un appuntamento presso un logopedia della sua zona previa visita foniatria.
È importante per noi logopedisti consultare il referto medico sullo stato delle corde vocali prima di procedere con qualsiasi tipo di trattamento riabilitativo vocale.
A disposizione per qualsiasi dubbio.
Salve, come hanno le hanno già consigliato le colleghe, le consiglio una visita foniatrica, così da poterle indicare un percorso chirurgico e riabilitativo adeguato. Le consiglio il Dott. Franco Fussi, e tramite lui, contattare le colleghe formate e specializzate in questo settore. In bocca al lupo.
Consiglio di rivolgersi ad un foniatra che possa indirizzarla verso il corretto percorso abilitativo o riabilitativo sulla base delle sue specifiche necessità.


Cordialmente

Alba Majolo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.