richiesta parere : perchè un integratore mi fa male, e lo stesso integratore con altra data e numero

3 risposte
richiesta parere : perchè un integratore mi fa male, e lo stesso integratore con altra data e numero di lotto no? Parlo dei famosi integratori liquidi a fini medici speciali che spesso passano i nutrizionisti/dietologi o in ospedali, non faccio nomi per non far pubblicità. I sintomi che accuso : prurito in tutto il corpo, vertigini, cefalea, astenia, spossatezza, lingua irritata. La cosa particolare è che un integratore con lo stesso nome, lo stesso tipo, lo stesso gusto , la stessa marca, non mi fa male.... un altro , tutto uguale , preciso identico, ma con numero di lotto e data di scadenza diverso, invece mi procura sintomi fortissimi. ( all'interno degli integratori ( entrambi ) ci sono : vitamine, minerali, proteine del latte , lecitina di soia, acido citrico, olio di colza e girasole....etc.etc... ) . Grazie per un eventuale parere.
Buongiorno
Cercherei di valutare se c'è costanza di relazione con la vetustà del prodotto. Cioè se accade con i prodotti più freschi o con quelli vicini alla scadenza.
Per quanto riguarda la corretteza della conservazione non è possibile sapere nulla.
Provi ad ordinare direttamente alla casa produttrice specificando che le sia inviato un lotto appena confezionato.
Buona salute

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Si ..buongiorno..ti parlo oltre che da Medico, per esperienza personale..comprando un famoso integratore assunto durante l'inverno, durante l'estate mi ha fatto stare malissimo..chiamo la casa produttrice, ed era cambiato il lotto..e mi è stato spiegato che ci possono essere delle piccolissime variazioni di concentrazione di alcuni componenti..che in percentuale lievemente superiore, possiamo anche non tollerare. Detto ciò valutare anche la data di scadenza!
Saluti!
Alle volte, presumo, che le case farmacautiche facciano produrre lo stesso intgratore a varie industrie extraeropee e non. Ci potrebbero essere contaminazioni? Gli eccipienti potrebbero essere di provenienza diversa? Una ipotesi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.