Richiesta litotrissia intracorporea
1
risposte
Salve dottor Piana, sono già stato visitato da lei nel mese di agosto (la terza volta in due anni). Ho un calcolo nel rene sinistro in corrispondenza del tratto prossimale dell'uretere, immediatamente al di sotto della gunzione pielo uretrale, delle dimensioni di 7-8 millimetri. Ho dolori tremendi soprattutto la notte. Mi aveva detto che sarei stato operato a fine settembre. Mi sono recato in ospedale per chiedere informazioni riguardo il ritardo. Mi è stato detto che l'operazione si sarebbe svolta a fine novembre, perché non si presentava idronefrosi. Guardi è una faccenda annosa la mia, sono ben sei anni che continuo ad avere problemi di calcolosi con una notevole fatica a svolgere le mie attività quotidiane. In sei anni ho subito 2 litotrissie intracorporee e 2 SWL non risolutive. L'ultima ureteroscopia l'ho fatta da voi l'anno scorso, le coliche sono riprese a un mese dall'intervento, cinque mesi più tardi avevo un calcolo di 7 mm. Potreste gentilmente posizionarmi in un'ordine che mi sia più favorevole? È vero che non presento idronefrosi (la tac risale ad inizio agosto), ma i dolori sono poco sopportabili e faccio davvero fatica a seguire i corsi all'università (per quanto sia abituato a certi tipi di sofferenze), abito anche da solo e non è semplice.
la ringrazio, cordialmente
Mattia
la ringrazio, cordialmente
Mattia
Purtroppo io non ho alcuna discrezionalità sulla gestione della lista d'attesa e certamente lei è prenotato con il codice di urgenza maggiore. Se i dolori sono troppo importanti venga nel nostro Pronto Soccorso, qualcosa le si farà, anche se ovviamente io non potrò essere sempre presente.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.