Reumatologia artrite psoriasica
4
risposte
Buongiorno a tutti volevo i vostri pareri sono 13 anni che ho dolori fortissimi e tutte le volte che ho fatto visite reumatologica mi è stata diagnosticata fibromialgia poi a marzo sono andata da un reumatologo immunologo e mi ha diagnosticato artrite psoriasica e mi ha detto che i dottori passati non ci hanno capito nulla.... poi ho iniziato a fare cure con il metrotrexano poi siccome mi dava nausea mi ha dato la ciclosporina.... siccome lui è sempre pieno e per prendere in appuntamento con lui è difficilissimo ho pensato di cambiare struttura ospedaliera e quindi reumatologo nuova diagnosi fibromialgia dicendo che il precedente dottore non ci ha capito nulla...dicendl che non avendo psoriasi cutanea e non avendo articolazioni rosse e calde dice che io nn ho artrite psoriasica Mi date consigli ? Grazie a tutti
La reumatologia è una branca delle medicina interna dove la visita clinica è di fondamentale importanza perchè solo attraverso una precisa intervista (anamensi), un approfondito esame obiettivo ed una attenta disamina delle documentazione disponibile è possibile orientarsi verso una malattia piuttosto che un'altra. Può capitare talvolta che situazioni di infiammazione articolare subclinica si associno a manifestazioni chiaramente funzionali. Sono le cosidette forme da sovrapposizione che richiedono il trattamento di entrambe le patologie. Cordilai saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se effettivamente non hai mai riscontrato una tumefazione a carico di un'articolazione è improprio parlare di artrite. Bisogna capire bene se il problema è articolare o meno, e a supporto di una visita dovrebbero essere valutati esami di laboratorio ed eventuali esami strumentali, come l'ecografia o la RM che permettono di valutare un processo infiammatorio in atto.
le consiglio di rivolgersi presso una struttura ospedaliera con un Reparto di Reumatologia
La diagnosi di artrite psoriasica è abbastanza agevole con o senza psoriasi cutanea.
A volte la diagnosi di fibromialgia può essere una dg di comodo.
Va fatto un buono studio in un centro di reumatologia che possa approfondire il caso
Saluti
A volte la diagnosi di fibromialgia può essere una dg di comodo.
Va fatto un buono studio in un centro di reumatologia che possa approfondire il caso
Saluti
Esperti
Domande correlate
- Con la dieta chetogrnica l'artrite psoriasica va in remissione. È accaduto ad un mio amico che la seguecda 7 anni. Sta accadendo a me. Che ne pensate?
- Ho l'artrite psioriasica come la curo con l'alimentazione? Grazie
- Buongiorno, è il quarto episodio che mi accade: di punto in bianco avverto intenso formicolio alle gambe, soltanto ai quadricipiti, come punture di spilli e repentina perdita di forza, debbo mettermi subito seduto altrimenti cado, il tutto nell’arco di circa 30/60 secondi. Soffro di artrite psoriasica…
- Mia moglie soffre di ipotiroidismo di Hashimoto e gli stata diagnosticata anche l' Artrite psoriasica. il medico che l'ha visitata, oltre ad una cura farmacologica no cortisonica, gli ha consigliato di diventare VEGANA, il che ci ha lasciati molto perplessi. E' un consiglio/cura giusto? o è semplicemente…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 5 domande su Artrite psoriasica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.