Quindi un erezioni ottenuta con prostaglandine non dimostra che non ci sono problemi organici?ma dim
4
risposte
Un'erezione ottenuta con prostaglandine non dimostra che non ci sono problemi organici?ma dimostra cosa? A livello diagnostico
dimostra solo che la risposta della rete vascolare cavernosa funziona, ma nulla di più... se i meccanismi regolatori a monte non funzionano, l'erezione spontanea non si realizza o fatica a realizzarsi o fatica a tenere. Quindi possono sussistere, come spesso accade, che si trascuri completamente la analisi con i dovuti esami di tali meccanismi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Dimostra l’assenza di patologie vascolari a carico dei corpi cavernosi. Ovvio che quindi di per se è un esame che non fornisce tutte le informazioni in merito alla funzione erettivo del pene.
Buonasera, è importante sapere che l'erezione è legata al sinergismo di meccanismi vascolari, neurologici, endocrini e muscolari, e pesantemente influenzata dallo stato emotivo in cui si trova la persona al momento dell'atto sessuale , dal suo desiderio e dalla sua eccitazione. Le prostaglandine ci danno una informazione che riguarda la sola componente vascolare dell'erezione.
Salve, oltre alle cause mediche ci sono anche cause psicologiche che possono influenzare la buona riuscita di un'erezione o di un rapporto sessuale. La invito pertanto a consultare anche uno psicologo che possa aiutarla a indagare eventuali cause psicologiche che inevitabilmente vanno a gravare sul corpo. Spesso alleviare le sofferenze psichiche aiuta ad alleviare anche quelle fisiche.
Le auguro il meglio.
Le auguro il meglio.
Esperti
Domande correlate
- Sono un signore di 67 anni .2 anni fa' sono stato operato di prostactomia radicale .dopo mesi di incontinenza grave mi è stato impiantato uno sfintere ams800.a oggi è tutto fermo . c'è la possibilità di recuperare qualcosa? . Premesso che ,2 anni fa' era tutto ok .
- per erezione quale prodotto si puo prendere con diabete 2
- Salve ho 59 anni il mio problema è il + delle volte di prima mattina quando devo andare in bagno il mio pene si trova in fase eretta,ma quando dovrei avere rapporti sessuali non riesco ad avere un erezione come si deve, nel senso che si alza a fatica poi durante la penetrazione tende ad ammorbidirsi…
- Salve, uomo 39 anni, soffro di colesterolo e trigliceridi, curo il colesterolo con ezetimibe teva e i trigliceridi con teacor , circa 20 giorni dopo l'inizio della cura durante il rapporto perdo l'erezione. Ho fatto un controllo dell'apparato cardiocircolatorio e non ci sono problemi, non soffro di diabete…
- H0 6o anni durante I preliminari mi.viene duro Al momento di fare sesso non si alzava piu.cosa posso fare.grazie
- Ho 78 anni da tempo prendo rabestrom 100 con discreto risultato. Do un po’ qualche volta non riesco a raggiungere lorgasmo . Perché?
- Stimolato da lei, raggiungo l'erezione, ma durante il rapporto si ammoscia. Che fare?
- Sono un uomo di 68 anni non o più stimoli sessuali la cosa mi preoccupa abbastanza avendo una moglie molto esigente pur usufruendo qualche volta di aiuto di pastiglie di nome ( Levitra) da 10 non funziona neanche con la pastiglia mi devo rassegnare ad non essere più uomo aspettando una vostra gentile…
- Salve Dott. Ho 70 anni da quando ho avuto l'intervento della pulizia della prostata non sono riusciti più a soddisfare la mia compagna mancanza di erezione cosa fare?
- Buonasera, ho 41 anni e da circa 1 anno soffro di colesterolo alto, l'ho curato con ezateros prima e tavacor dopo ma entrambi i farmaci mi hanno causato disfunzione erettile. Una volta scesi i valo e sospeso i farmaci tutto è rientrato nella normalità. Adesso che i valori sono risaliti sto assumento…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1023 domande su Disfunzione erettile
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.