Questa domanda è rivolta ad un omeopata. Da diversi anni, sotto consiglio del mio omeopata (purtropp
2
risposte
Questa domanda è rivolta ad un omeopata. Da diversi anni, sotto consiglio del mio omeopata (purtroppo defunto durante la pandemia) assumo Nux Vomica per gastrite/reflusso e per episodi di cattiva digestione nella misura di 2-3 granuli ogni due o tre ore per circa cinque giorni. Ieri mi è capitato per la prima volta in tanti anni, dopo aver assunto a causa di un'indigestione, il rimedio, di avvertire nausea crescente, brividi di freddo e giramenti di testa, non era mai successo! Non ho proseguito l'assunzione, ma mi resta il dubbio può essere stata una forma d'intossicazione? Rischio qualcosa, anche se non ho proseguito nell'assunzione del rimedio? grazie.
NUx Vomica è certamente indicato in condizioni di digestione lenta, laboriosa anche se non è il solo medicinale utile. Bisogna sapere quale diluizione ha utilizzato finora. Ha fatto bene ad interrompere il trattamento perchè, se non è indicato in questo caso, potrebbe aver procurato i sintomi da lei riferiti. in ogni caso, non si preoccupi perchè con la sospensione anche questa sintomatologia regredirà del tutto. Si rivolga però ad un professionista esperto della sua città, dato che è rimasto senza guida. Se ha bisogno, mi faccia sapere. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
buonasera, credo che i sintomi da lei riferiti siano da attribuire ad una congestione o imbarazzo di stomaco, come si suol dire nel linguaggio popolare. in questo caso anche uno schema alimentare adattato alle sue problematiche potrebbe esserle di discreto aiuto.
sono comunque d accordo con il collega Francesco, meglio sospendere l assunzione del rimedio e rivalutare la situazione con un altro professionista, al fine di poter impostare una nuova terapia di fondo.
un caro saluto
sono comunque d accordo con il collega Francesco, meglio sospendere l assunzione del rimedio e rivalutare la situazione con un altro professionista, al fine di poter impostare una nuova terapia di fondo.
un caro saluto
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.