Questa ablazione si fa quando i sintomi di una sospetta Tpsv sono frequenti e duraturi ? È' molto do
2
risposte
Questa ablazione si fa quando i sintomi di una sospetta Tpsv sono frequenti e duraturi ? È' molto doloroso fare lo studio elettro fisiologico è pericoloso provocare la tachicardia per capire se si deve fare l'ablazione? Quanto dura l'intervento?
L' ablazione è diventata la terapia di scelta per la maggior parte delle TPSV. L' induzione dell' aritmia non è rischiosa. Il dolore, generalmente modesto, è legato all' accesso vascolare e all' erogazione della radiofrequenza durante l'ablazione. La durata dipende dal grado di complessità tecnica dell' ablazione (ablazioni semplici possono concludersi in circa un' ora)
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Volevo solo aggiungere che se il suo timore è quello del dolore, puo' chiedere al suo aritmologo di fare l'ablazione in sedazione. Il nostro gruppo, come molti altri, ha deciso da anni di effettuare una sedazione profonda anche per le procedure più semplici, come gli impianti di pmk o icd e ed i SEF e le ablazioni di TPSV, in modo da eliminare qualsiasi vissuto negativo da parte del paziente. La sedazione si ottiene con l'uso di tranquillanti endovena e causa ipnoinduzione (il paziente dorme ma respira spontaneamente). In questo modo il paziente non sente dolore e non ricorda nulla dell'intervento. Non è pericolosa e va distinta dalla anestesia generale dove invece il paziente non respira spontaneamente ma deve essere ventilato e quindi intubato. La sedazione è molto comoda
Esperti
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 1 domande su ablazione di TPSV
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.