quanto è invasivo l'intervento di chirurgia estetica delle braccia ? qual è il risultato? PEGGIORE D

10 risposte
quanto è invasivo l'intervento di chirurgia estetica delle braccia ? qual è il risultato? PEGGIORE DELLA SITUAZIONE PRECEDENTE ?
L'intervento si chiama brachioplastica.
Il risultato è molto buono al prezzo di una cicatrice longitudinale che dal gomito si porta verso la cavità ascellare. Il risultato nella correzione del rilasciamento cutaneo, è ottimale ma va considerata la cicatrice.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La correzione delle bat-wings è una delle tecniche più consolidate tra le procedure di chirurgia estetica. La cicatrice residua deve essere invisibile quando il pz mantiene le braccia addotte
Buongiorno, l'intervento di brachioplastica rientra nelle procedure di rimodellamento del corpo. I risultati sono molto buoni ma si deve tener presente che comunque residua una cicatrice che corre dal gomito alla cavità ascellare. sebbene la cicatrice non sia visibile quando le braccia sono addotte, in alcuni casi il processo di cicatrizzazione potrebbe non essere particolarmente estetico a causa della tensione dei tessuti; in questi casi la cicatrice può essere trattata pochi mesi dopo l'intervento, quando i tessuti non sono più sotto tensione, con una semplice procedura ambulatoriale per renderla esteticamente accettabile. in conclusione l'intervento di brachioplastica quando l'indicazione è corretta è consigliabile perchè esteticamente valido e risolutivo anche se in alcuni casi potrà essere necessario fare dei piccoli ritocchi alla cicatrice.
Gentile utente, l’intervento di brachioplastica è poco invasivo, in quanto si agisce su tessuti cutanei e sottocutanei senza giungere a strutture profonde. È notevolmente migliorativo, perchè elimina l’eccesso di pelle a livello del braccio, che è generalmente molto visibile e crea limitazioni soprattutto nella scelta degli abiti da indossare. Il prezzo da pagare è quello di una cicatrice piuttosto lunga, che a braccia addotte è praticamente invisibile, ma la si può notare durante i movimenti delle braccia. Nella maggior parte dei casi, nel giro di qualche mese è poco evidente, ma risente delle capacità di cicatrizzazione che variano da persona a persona. È comunque possibile intervenire successivamente sulla cicatrice per rwnderla esteticamente accettabile.
Saluti
TUTTA LA CHIRURGIA POST BARIATRICA E QUINDI SUCCESSIVA A EVIDENTI DIMAGRAMENTI NON FAVORISCE UN OTTIMALE RISULTATO ESTETICO . LUNGHE CICATRICI E POCO OCCULTABILI , SOPRATTUTTO NELLA BRACHIOPLASTICA . LA VALUTAZIONE VA FATTA CON L'IMPATTO EMOZIONALE DEL PAZIENTE . COME DIRE :PREFERISCO LE CICATRICI AL MIO STATO ATTUALE. SCONSIGLIO LA STESSA PROCEDURA A CHI HA SOLO UN PO DI RILASSAMENTO
Concordo con i colleghi, procedura che può dare miglioramenti non solo estetici ma anche e soprattutto funzionali perché consente un movimento più fluido delle braccia ed una più facile vestibilità, ma al costo di una lunga cicatrice, visibile solamente in caso di apertura delle braccia.
Le cicatrici alle braccia sono lunghe ed antiestetiche,quindi la conclusione è che se le pliche cutanee delle braccia sono molto evidenti come avviene solitamente nei pazienti bariatrici può valere la pena
La brachioplastica è un intervento di chirurgia estetica mediamente invasivo. E come tale comporta: tempi di guarigione medio lunghi e cicatrici più o meno visibili (a seconda della capacità di guarigione del soggetto). Il risultato estetico e funzionale è molto buono, ed il recupero abbastanza veloce. Nel decidere di sottoporsi a tale intervento molto conta la motivazione del paziente e la volontà di far sparire le antiestetiche "ali" .
L'intervento di brachioplastica rimodella le braccia eliminando grasso e pelle in eccesso. La cicatrice va dal gomito alla cavità ascellare, visibile muovendo o alzando le braccia. Va valutata l'opportunità in base alla gravità dell'inestetismo. La invito a una visita gratuita
Sicuramente il risultato non sarà peggiore della situazione attuale, comunque per poter dare un giudizio necessita visita.

Esperti

Novella Di Zitti

Novella Di Zitti

Medico estetico, Anestesista

Roma

Prenota ora
Rosalba Marù

Rosalba Marù

Agopuntore, Medico estetico, Nutrizionista

Lesa

Prenota ora
Francesca Tariciotti

Francesca Tariciotti

Medico estetico

Roma

Prenota ora
Mutti Elena

Mutti Elena

Medico estetico

Cremona

Prenota ora
Renato De Blasio

Renato De Blasio

Medico di medicina generale, Medico estetico

Napoli

Prenota ora
Silvia Seraceno

Silvia Seraceno

Medico estetico

Foligno

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 175 domande su consulenza di medicina estetica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.