quanto è invasivo l'intervento di chirurgia estetica delle braccia ? qual è il risultato? PEGGIORE D
10
risposte
quanto è invasivo l'intervento di chirurgia estetica delle braccia ? qual è il risultato? PEGGIORE DELLA SITUAZIONE PRECEDENTE ?
L'intervento si chiama brachioplastica.
Il risultato è molto buono al prezzo di una cicatrice longitudinale che dal gomito si porta verso la cavità ascellare. Il risultato nella correzione del rilasciamento cutaneo, è ottimale ma va considerata la cicatrice.
Cordiali saluti
Il risultato è molto buono al prezzo di una cicatrice longitudinale che dal gomito si porta verso la cavità ascellare. Il risultato nella correzione del rilasciamento cutaneo, è ottimale ma va considerata la cicatrice.
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La correzione delle bat-wings è una delle tecniche più consolidate tra le procedure di chirurgia estetica. La cicatrice residua deve essere invisibile quando il pz mantiene le braccia addotte
Buongiorno, l'intervento di brachioplastica rientra nelle procedure di rimodellamento del corpo. I risultati sono molto buoni ma si deve tener presente che comunque residua una cicatrice che corre dal gomito alla cavità ascellare. sebbene la cicatrice non sia visibile quando le braccia sono addotte, in alcuni casi il processo di cicatrizzazione potrebbe non essere particolarmente estetico a causa della tensione dei tessuti; in questi casi la cicatrice può essere trattata pochi mesi dopo l'intervento, quando i tessuti non sono più sotto tensione, con una semplice procedura ambulatoriale per renderla esteticamente accettabile. in conclusione l'intervento di brachioplastica quando l'indicazione è corretta è consigliabile perchè esteticamente valido e risolutivo anche se in alcuni casi potrà essere necessario fare dei piccoli ritocchi alla cicatrice.
Gentile utente, l’intervento di brachioplastica è poco invasivo, in quanto si agisce su tessuti cutanei e sottocutanei senza giungere a strutture profonde. È notevolmente migliorativo, perchè elimina l’eccesso di pelle a livello del braccio, che è generalmente molto visibile e crea limitazioni soprattutto nella scelta degli abiti da indossare. Il prezzo da pagare è quello di una cicatrice piuttosto lunga, che a braccia addotte è praticamente invisibile, ma la si può notare durante i movimenti delle braccia. Nella maggior parte dei casi, nel giro di qualche mese è poco evidente, ma risente delle capacità di cicatrizzazione che variano da persona a persona. È comunque possibile intervenire successivamente sulla cicatrice per rwnderla esteticamente accettabile.
Saluti
Saluti
TUTTA LA CHIRURGIA POST BARIATRICA E QUINDI SUCCESSIVA A EVIDENTI DIMAGRAMENTI NON FAVORISCE UN OTTIMALE RISULTATO ESTETICO . LUNGHE CICATRICI E POCO OCCULTABILI , SOPRATTUTTO NELLA BRACHIOPLASTICA . LA VALUTAZIONE VA FATTA CON L'IMPATTO EMOZIONALE DEL PAZIENTE . COME DIRE :PREFERISCO LE CICATRICI AL MIO STATO ATTUALE. SCONSIGLIO LA STESSA PROCEDURA A CHI HA SOLO UN PO DI RILASSAMENTO
Concordo con i colleghi, procedura che può dare miglioramenti non solo estetici ma anche e soprattutto funzionali perché consente un movimento più fluido delle braccia ed una più facile vestibilità, ma al costo di una lunga cicatrice, visibile solamente in caso di apertura delle braccia.
Le cicatrici alle braccia sono lunghe ed antiestetiche,quindi la conclusione è che se le pliche cutanee delle braccia sono molto evidenti come avviene solitamente nei pazienti bariatrici può valere la pena
La brachioplastica è un intervento di chirurgia estetica mediamente invasivo. E come tale comporta: tempi di guarigione medio lunghi e cicatrici più o meno visibili (a seconda della capacità di guarigione del soggetto). Il risultato estetico e funzionale è molto buono, ed il recupero abbastanza veloce. Nel decidere di sottoporsi a tale intervento molto conta la motivazione del paziente e la volontà di far sparire le antiestetiche "ali" .
L'intervento di brachioplastica rimodella le braccia eliminando grasso e pelle in eccesso. La cicatrice va dal gomito alla cavità ascellare, visibile muovendo o alzando le braccia. Va valutata l'opportunità in base alla gravità dell'inestetismo. La invito a una visita gratuita
Sicuramente il risultato non sarà peggiore della situazione attuale, comunque per poter dare un giudizio necessita visita.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno.. ho fatto il filler lunedì e le labbra erano davvero belle.. oggi è mercoledì mi guardò allo specchio e sinceramente mi vedo le labbra di nuovo come prima ma solo con molti lividi? Può un filler non aver nessun tipo di effetto su alcune persone? Ho le labbra esattamente come prima e sono…
- Buongiorno, vorrei sapere se è possibile ridurre le caviglie.. Grazie
- Si può fare la ialuronidasi solo sul prolabio e non sulla parte rosa della bocca per sciogliere una migrazione localizzata solo in quella parte
- Buongiorno ho una bocca piccola e delle labbra purtroppo molto sottili. Non sono molto propensa a fare i filler in maniera ripetuta. Esiste un in intervento chirurgico fatto in maniera corretta che permetta un giusto aumento delle mie labbra in maniera definitiva???? Qualora sia fattibile come risulterebbe…
- Buongiorno, 4 mesi fa circa ho eseguito un intervento di lifting all'interno coscia. Il risultato è buono ma ora ho qualche perplessità. 1. Pre-intervento effettuavo il laser per la rimozione dei peli ( Soprano) con ottimi risultati. Post intervento noto proprio attorno alle cicatrici un numero elevato…
- Salve, mio figlio nel 2020 si è ustinato con caffe bollente sulla spalla, ustione di 2 grado trattata in ospedale, abbiamo sempre protetto al mare con una maglia contro i raggi uv, a distanza di 4 anni la cicatrice si presenta bianca e in alfine zone rossina, dopo 4 anni bisogna ancora proteggere la…
- Buongiorno, esattamente 2 settimane fa ho eseguito filler labbra. Ho avuto gonfiore e lividi per una settimana abbondante.. ora i lividi spariti ma si vedono ancora i puntini delle punture (sulle gobbette dell’arco di cupido) e a toccare le labbra sento ancora male in alcuni punti.. inoltre la parte…
- Buona sera, 50 giorni fa ho eseguito un intervento x asportare la capsula che si era formata dopo intervento di mastoplastica additiva effettuata a febbraio sempre con incisione periareolare. Una settimana fa ho notato che in un punto dell areola sentivo pungere come se ci fosse un ago. Vado dal chirurgo…
- Salve, volevo sapere se fosse normale che i miei capezzoli anche dopo il ciclo siano sempre doloranti e turgidi anche per 2/3 settimane consecutive, il mio ciclo è estremamente irregolare a volte salta anche di 4/5 mesi ma ogni volta che mi viene dopo compare questo dolore ai capezzoli fastidiosissimo,…
- Salve a tutti. Quattro giorni fa ho eseguito il mio primo filler (acido ialuronico). Devo dire che nel complesso il risultato non è male perchè molto naturale, proprio come lo desideravo, ma da subito dopo il trattamento si sono formate delle palline in tutti i punti di inoculazione. Quelle che però…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 175 domande su consulenza di medicina estetica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.