Quanto devo aspettare per l'efficacia dell'aumento del cipralex? Salve, sono in cura da uno psichiat
1
risposte
Quanto devo aspettare per l'efficacia dell'aumento del cipralex? Salve, sono in cura da uno psichiatra e da uno psicoterapeuta per ansia forte e disturbo dell'adattamento e dismorfofobia secondaria. La mia cura è questa: Depakin 500 mg (due volte al giorno), Cipralex 10 mg (una volta al di), Control (tre volte al di), Nozinan (prima di dormire) e Serenase, che ho sospeso gradualmente da lunedì. È successo che a causa di un evento stressante ho iniziato a sentirmi più ansioso e lievemente depresso durante il giorno. Di giorno non ho voglia di fare niente, tranne passeggiare. Ho continuamente pensieri negativi, che non riesco a combattere. I miei genitori non ce la fanno più a vedermi sempre con la faccia triste.Vado a letto alle 4 e mi alzo alle 14. Poi dopo pranzo mi rimetto a letto e mi alzo alle 16,30. Sto meglio solo di sera, in particolar modo la notte. Nonostante sia andato sempre bene a scuola e mi sia laureato con 109, mi sento uno che non vale niente, non mi sento voluto bene da nessuno, nonostante sia una persona dolce, per bene ed educata. Venerdì della settimana scorsa ho telefonato lo psichiatra e mi ha detto di passare a 20 mg di Cipralex. Sono 8 giorni che sto assumendo questa dose, ma ancora mi sento triste e ansioso, tranne la sera e la notte. Sempre per telefono avevo chiesto al medico se potevo passare allo Zaredrop, ma mi ha detto che sia forte come farmaco. L'ho preso in passato lo zaredrop e devo dire che mi faceva sentire euforico, ma mi dava molto appetito. Dottori, quanto devo aspettare per l'efficacia del dosaggio aumentato di cipralex? Poi, dottori, da agosto 2019 sto a prendere come ansiolitico il Control, che prendo tutt'ora, ma ho notato che non fa più effetto. Può essere dovuta allo sviluppo dell'asuefazione e dell'intolleranza? Conviene cambiare antidepressivo? Ho contattato il medico, ma ancora nessuna risposta. Grazie in anticipo.
Buongiorno,per quel che riguarda l'aumento del Cipralex è ancora presto per valutare l'efficacia antidepressiva,dovrebbe aspettare Prima di cambiare antidepressivo bisogna aspettare i tempi di azione che non sono brevi(almeno due settimane).Per ciò che riguarda il Control non dice a che dosaggio lo assume,in ogni caso è noto che i farmaci ansiolitici danno assuefazione e,quindi,l'assunzione deve essere sempre calibrata e cauta.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.