Quanti giorni di convalescenza dopo l'intervento all'ernia inguinale servono?

7 risposte
Quanti giorni di convalescenza dopo l'intervento all'ernia inguinale servono?
Dipende dalla tecnica proposta, ma normalmente si tratta di pochi giorni. Ad ogni modo ne parli pure con il suo chirurgo.

Dipende dall'attivita' che viene svolta dopo l'intervento. I primi 4 giorni vengono considerati piu' "critici". Se non ci sono complicanze si puo riprendere una attivita' "moderata" fin da subito. In genere e' l'operatore (specialista) che decide il periodo di convalescenza che comunque puo' variare anche in base al tipo di paziente che ha di fronte.
Dipende dalla tecnica utilizzata ( open o laparoscopica) e dal lavoro svolto dal paziente. Generalmente può deambulare subito e dopo 7 gg è possibile la completa ripresa delle attività quotididiane eccezion fatta per gli sforzi fisici che coinvolgano i muscoli addominali.
Dipende dall'entità del problema, solitamente questi interventi vengono effettuati in day-hospital ed il recupero post-operatorio è veloce, di solito la convalescenza è di 15-20 giorni, ma durante i quali è possibile avere un'attività normale e gradatamente anche praticare attività sportiva non agonistica.
Dipende se sarà un intervento per via inguinotomica o laparoscopica, comunque è necessaria una convalescenza di almeno una decina di giorni
Dipende dal tipo di lavoro ; da 5-6 gg a 3 settimane
L'intervento per ernia inguinale viene svolto in anestesia locale, pertanto la ripresa è pressochè immediata, bisogna ovviamente aver cura di non fare grandi sforzi per tutelare la riparazione, ma le normali attività (camminare, mangiare, lavori che non prevedono sforzi) possono essere svolte da subito.