quante gocce di sonirem si possono prendere? E per quanto tempo va preso??

18 risposte
quante gocce di sonirem si possono prendere? E per quanto tempo va preso??
Salve, credo che sia più opportuno per lei rivolgere questa domanda al suo medico di fiducia.
Buona giornata.
Dott. Fiori

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
si informi dal Suo medico curante.
Buona giornata
Dott.ssa Meloni Federica
Gentile Utente, come suggerito dai colleghi è importante che contatti il professionista che la sta seguendo per quanto riguarda la terapia farmacologica.
Un cordiale saluto
Alle risposte già date ai colleghi aggiungo la specifica che noi psicologi/psicoterapeuti non possiamo prescrivere farmaci, motivo per cui invitiamo sempre gli utenti a rivolgere la domanda a chi il farmaco lo prescrive. Medico di base o psichiatra.
Il nostro farmaco è l' ascolto e la parola .
Un caro saluto
Dott.ssa Scaglione
La prescrizione farmacologica degli psicofarmaci va fatta dallo psichiatra che avendo approfondito i sintomi e formulato una diagnosi sarà in grado di decidere la posologia farmacologica in modo dettagliato in base alla sua persona e alle problematiche rilevate
Buonasera, la scelta del farmaco è fatta in base alla diagnosi e alla singola persona, per cui è bene rivolgere la domanda a chi glieli ha prescritti.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Buonasera, gli psicoterapeuti non possono dare indicazioni e pareri sui medicinali, si deve rivolgere sia per la dose che per che per l'interruzione al medico che gliel'ha prescritto. La saluto cordialmente, dott.Eugenia Cardilli.
Prenota subito una visita online: Psicoterapia individuale - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Gentile utente di mio dottore, sarebbe opportuno si confrontasse col medico prescrivente in merito alla posologia del farmaco che prende. Questa é una sezione dedicata agli psicologi/psicoterapeuti non abilitati alla prescrizione del farmaco. Cordiali saluti Dott. Diego Ferrara
Gentile utente questa domanda la deve porgere al medico che le ha prescritto questo farmaco. Cordiali saluti
Salve, rivolga queste domande al Medico che le ha prescritto il farmaco evitando il "fai da te" rischiosissimo per quanto riguarda gli psicofarmaci. Saluti Dr.ssa Olimpia Miraglia
Buongiorno. La. miglior soluzione sarebbe quella di rivolgersi al medico prescrittore.
CordialiSaluti dott. Tiziana Vecchiarini
Buongiorno si informi dal Suo medico curante o meglio da uno specialista in psichiatria. Un saluto Antonella
Gentile utente, prima di prendere qualsiasi farmaco è bene che faccia una visita specialistica per valutare quale ed in che quantità è più adatto a lei!
Gent.le Utente,
le consiglio di rivolgersi allo specialista che le ha prescritto il farmaco in questione in modo da poter rispondere a tutte le sue domande.
Un cordiale saluto
Buonasera. In accordo con i colleghi che mi hanno preceduto ritengo sia necessario che rivolga le sue domande al medico (psichiatra) che le ha prescritto il farmaco perché specialista in materia. Un saluto, Dott. Felice Schettini
Gentile utente, è fondamentale che i farmaci vengano prescritti da personale medico adeguato, sia la tipologia che il dosaggio.
Saluti, dott.ssa Marini
Ritengo in qualità di Medico specialista in Psicologia clinica, Psicoterapeuta e Omeopata di sottolinearle che gli psicofarmaci devono essere utilizzati solo in una situazione di emergenza, poiché non curano le cause del malessere, producono effetti collaterali negativi e hanno controindicazioni. Inoltre, la diminuzione dell’assunzione degli psicofarmaci deve essere effettuata con gradualità. Si faccia seguire da un medico specialista nel settore e che le proponga medicinali innocui, naturali e che agiscono sulle cause vere dei suoi disturbi del sonno.
Salve, le consiglio di rivolgersi ad un medico specializzato nel settore, poiché, come sopra citato più volte dai colleghi (psicologi/psicoterapeuti), non sono abilitati a prescrivere farmaci. Ma la invito a riflettere, che c'è sempre un motivo valido per chi soffre di disturbi del sonno. Infatti, quest'ultimi possono spesso associarsi ad altri disturbi medici e psicologici. Per qualsiasi informazione, resto a disposizione. Dott.ssa Restituta Cocchia

Esperti

Palmina Scotto d'Antuono

Palmina Scotto d'Antuono

Neuropsichiatra infantile

Fiumicino

Benedetta Lanfranco

Benedetta Lanfranco

Psicologo clinico

Milano

Massimiliano Tordoni

Massimiliano Tordoni

Psicologo clinico

Santa Maria degli Angeli

Marisa Gazzillo

Marisa Gazzillo

Neuropsichiatra infantile

Afragola

CAROLA MASUCCI

CAROLA MASUCCI

Psicologo clinico

Spoltore

Carmen Bonvicini

Carmen Bonvicini

Psicologo clinico, Psicologo

Reggio Emilia

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 150 domande su Disturbi del sonno
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.