quante gocce di sonirem si possono prendere? E per quanto tempo va preso??
18
risposte
quante gocce di sonirem si possono prendere? E per quanto tempo va preso??
Salve, credo che sia più opportuno per lei rivolgere questa domanda al suo medico di fiducia.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Buona giornata.
Dott. Fiori
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
si informi dal Suo medico curante.
Buona giornata
Dott.ssa Meloni Federica
si informi dal Suo medico curante.
Buona giornata
Dott.ssa Meloni Federica
Gentile Utente, come suggerito dai colleghi è importante che contatti il professionista che la sta seguendo per quanto riguarda la terapia farmacologica.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Alle risposte già date ai colleghi aggiungo la specifica che noi psicologi/psicoterapeuti non possiamo prescrivere farmaci, motivo per cui invitiamo sempre gli utenti a rivolgere la domanda a chi il farmaco lo prescrive. Medico di base o psichiatra.
Il nostro farmaco è l' ascolto e la parola .
Un caro saluto
Dott.ssa Scaglione
Il nostro farmaco è l' ascolto e la parola .
Un caro saluto
Dott.ssa Scaglione
La prescrizione farmacologica degli psicofarmaci va fatta dallo psichiatra che avendo approfondito i sintomi e formulato una diagnosi sarà in grado di decidere la posologia farmacologica in modo dettagliato in base alla sua persona e alle problematiche rilevate
Buonasera, la scelta del farmaco è fatta in base alla diagnosi e alla singola persona, per cui è bene rivolgere la domanda a chi glieli ha prescritti.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Buonasera, gli psicoterapeuti non possono dare indicazioni e pareri sui medicinali, si deve rivolgere sia per la dose che per che per l'interruzione al medico che gliel'ha prescritto. La saluto cordialmente, dott.Eugenia Cardilli.
Prenota subito una visita online: Psicoterapia individuale - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Gentile utente di mio dottore, sarebbe opportuno si confrontasse col medico prescrivente in merito alla posologia del farmaco che prende. Questa é una sezione dedicata agli psicologi/psicoterapeuti non abilitati alla prescrizione del farmaco. Cordiali saluti Dott. Diego Ferrara
Gentile utente questa domanda la deve porgere al medico che le ha prescritto questo farmaco. Cordiali saluti
Salve, rivolga queste domande al Medico che le ha prescritto il farmaco evitando il "fai da te" rischiosissimo per quanto riguarda gli psicofarmaci. Saluti Dr.ssa Olimpia Miraglia
Buongiorno. La. miglior soluzione sarebbe quella di rivolgersi al medico prescrittore.
CordialiSaluti dott. Tiziana Vecchiarini
CordialiSaluti dott. Tiziana Vecchiarini
Buongiorno si informi dal Suo medico curante o meglio da uno specialista in psichiatria. Un saluto Antonella
Gentile utente, prima di prendere qualsiasi farmaco è bene che faccia una visita specialistica per valutare quale ed in che quantità è più adatto a lei!
Gent.le Utente,
le consiglio di rivolgersi allo specialista che le ha prescritto il farmaco in questione in modo da poter rispondere a tutte le sue domande.
Un cordiale saluto
le consiglio di rivolgersi allo specialista che le ha prescritto il farmaco in questione in modo da poter rispondere a tutte le sue domande.
Un cordiale saluto
Buonasera. In accordo con i colleghi che mi hanno preceduto ritengo sia necessario che rivolga le sue domande al medico (psichiatra) che le ha prescritto il farmaco perché specialista in materia. Un saluto, Dott. Felice Schettini
Gentile utente, è fondamentale che i farmaci vengano prescritti da personale medico adeguato, sia la tipologia che il dosaggio.
Saluti, dott.ssa Marini
Saluti, dott.ssa Marini
Ritengo in qualità di Medico specialista in Psicologia clinica, Psicoterapeuta e Omeopata di sottolinearle che gli psicofarmaci devono essere utilizzati solo in una situazione di emergenza, poiché non curano le cause del malessere, producono effetti collaterali negativi e hanno controindicazioni. Inoltre, la diminuzione dell’assunzione degli psicofarmaci deve essere effettuata con gradualità. Si faccia seguire da un medico specialista nel settore e che le proponga medicinali innocui, naturali e che agiscono sulle cause vere dei suoi disturbi del sonno.
Salve, le consiglio di rivolgersi ad un medico specializzato nel settore, poiché, come sopra citato più volte dai colleghi (psicologi/psicoterapeuti), non sono abilitati a prescrivere farmaci. Ma la invito a riflettere, che c'è sempre un motivo valido per chi soffre di disturbi del sonno. Infatti, quest'ultimi possono spesso associarsi ad altri disturbi medici e psicologici. Per qualsiasi informazione, resto a disposizione. Dott.ssa Restituta Cocchia
Esperti
Domande correlate
- Buonasera io sono dal10Otttobre2024 che non dormo purtroppo mio padre è morto due anni e mezzo fa e mi sono preso la colpa della,sua morte perché quella mattina facemmo lite e lo mandai a quel paese poi mi chiese di come fare ha pasaare e io gli dissipassa dalluncoo lato della strada passa e poi mio…
- Salve. Ho un grave problema, di fatto per me lo é. Sono stata abituata a dormire 7 ore per notte e da circa 2 settimane dormo solamente 4 ore, con risvegli alle 4, 4 e 30. Queste ore solitamente le riesco a cpnciliare senza alcun uso di psicofarmaci, ma poi cercando di riadformentarmi prendo delle gocce…
- Buon giorno, da un anno assumo il SORINEM e noto un disturbo strano , di cui nota anche mio marito: dopo averlo assunto , dico e compio azioni di cui l'indomani io non ricordo assolutamente, me le riferisce mio marito e quindi mi sta vicino fin quando non vado a letto , ma l'effetto è normale?
- Buongiorno! Sono mamma di una neonata di 5 mesi, vi scrivo perché la piccola ha problemi a dormire serena! Dorme tutte le sere tranquilla dalle 20 all' 1 di notte dopo di che inizia ad agitarsi, per tutta la notte , ruota la testa velocemente a destra ed a sinistra in continuazione , e di conseguenza…
- Salve da 10 anni circa soffro d'insonnia ho 61 anni, dopo psicologo psichiatria sono andato da un neurologo specialista del sonno. Esilgan a scalare, talofen sempre a scalare e fluoxeren mattina. Diciamo che mi fanno dormire 3/4 ore ma la debolezza al mattino è spaventosa, non riesco a muovermi e questa…
- Salve, dottore, 3 anni fa mi hanno prescritto un farmaco, Modalina. Dopo 30 giorni che lo prendevo improvvisamente non sono più riuscito a dormire. Dormo solo con il farmaco Stilnox, ma a alte dosi (4 pastiglie, ho sentito che presto verrà discontinuato. Che posso fare? Grazie
- Ciao sono una ragazza di 22 anni. Soffro di insonnia da un po di mesi...avevo risolto la situazione ma purtroppo è ricomparsa. La notte mi addormento tardi, verso le 2 e 30 per l'esattezza e mi risveglio alle 8, se non prima. Inoltre durante quest'arco di tempo mi risveglio. Non so come fare, il medico…
- Salve, ho problemi a prendere sonno, giro e mi rigiro, pensieri su pensieri, il cervello non si spegne e a volte così per tutta la notte, non ho problemi ne finanziari ne affettivi, prima dormivo bene, non capisco quale può essere la causa, anche se sono stanca ed è tardi. Questo ormai dura da mesi,…
- Buongiorno, sono una donna di 39 anni e dall'anno scorso non riesco più a dormire oltre le 7/8 di mattina, anche quando vado a letto tardi e anche quando il mio fisico lo necessiterebbe. La sera dopo le 22 sono troppo stanca per fare qualsiasi cosa e spesso rinuncio ad occasioni di vita sociale perché…
- Buongiorno, soffro da tempo di insonnia alle volte dovuta a stati ansiosi alle volte invece legata (penso) a problemi ormonali infatti assumo terapia ormonale sostitutiva quotidianamente estrogeni e progesterone da quando sono adolescente. Ho provato con il circadin e la melatonina liquida ma non ho…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 150 domande su Disturbi del sonno
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.