Quanta verità scientifica sta nella tesi di diminuzione statistico del tumore alla prostata in color
2
risposte
Quanta verità scientifica sta nella tesi di diminuzione statistico del tumore alla prostata in coloro che hanno l'eiaculazione almeno 15-20 volte al mese?
Se cio' è vero quale statistica sta' in funzione dell'età?
Grazie
Se cio' è vero quale statistica sta' in funzione dell'età?
Grazie
Gli studi svolti dimostrano che una regolare e relativamente frequente attività sessuale con ejaculazione aiuta a ridurre il rischio di stato infiammatorio prostatico (anche da altre ragioni) e tale riduzione riduce il rischio di sviluppo del cancro prostatico e della IPB. Ovvio che non sia una condizione assoluta proprio perché il legame tra i due eventi è lo stato persistnete di congestione infiammatoria che può essere sostenuto da altri fattori. Insomma non basta ejaculare per evitare il cancro o la IPB.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Eiaculare spesso sicuramente è una cosa che decongestiona la prostata e quindi preserva il suo benessere. Mai sappiamo che il tumore prostatico deriva da una infiammazione cronica della prostata ma sicuramente eiaculare non basta per prevenire il tumore prostatico ma sicuramente serve a ridurre lo stato di congestione pelvico-prostatica
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.