Quando non si svuota del tutto la vescica ogni volta che si va a fare la pipì e ci sono infezioni al

3 risposte
Quando non si svuota del tutto la vescica ogni volta che si va a fare la pipì e ci sono infezioni alle vie urinarie che cosa può essere? abbiamo fatto anche la tac con il contrasto ma non c'è nulla ai reni solo urina con pus nella vescica perché non usciva del tutto. Secondo voi?
L'urina tende ad infettarsi e/(o sviluppare la crescita batterica quando ristagna. Quindi, stante quanto descrive, esiste un probabile ostacolo meccanico in sede vescico-uretrale che va valutato dall'urologo, magari con la calibratura dell'uretra. Poi possono sussistere altre questioni non necessariamente derivate dalla via urinaria. Non sempre la TAC e la RMN danno esiti utili ai fini diagnostici di causa.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve. Un abbondante residuo post-minzionale può essere legato a diverse condizioni, dipendenti dalla vescica, dalla prostata ed anche dall'uretra; queste condizioni possono essere organiche o funzionali. Forse la TC non è proprio l'indagine di prima linea per studiare il problema. Le consiglio di rivolgersi ad un urologo specialista che sicuramente riuscirà ad inquadrare al meglio la sua patologia. Cordialmente
Gentile paziente si tratta di un evidente quadro di disturbi ostruttivi delle basse vive urinarie con un residuo che condiziona ristagno e infezioni urinarie. Questo quadro se non responsivo a terapia medica di combinazione va trattato chirurgicamente. Preferibilmente con una chirurgia laser endoscopica

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.