quando la PSP associata a DTF più allettamento,più infezione urinaria da ESCHERICHIA COLI+ assenza d

3 risposte
quando la PSP associata a DTF più allettamento,più infezione urinaria da ESCHERICHIA COLI+ assenza di muscolatura, afagico,disfagico, può essere fatale? Paziente malato dal 2012
Noi non abbiamo ovviamente competenze neurologiche, ma ci pare di comprendere che si tratti di un quadro molto deteriorato. Lei non ci riferisce se questa infezione sia solo stata rilevata agli esami delle urine oppure si manifesti con qualche segno o sintomo (es. febbre, disturbi urinari, ecc..). I problemi non vengono dalla presenza di batteri in sè, si potrebbe anche solo trattare di una batteriuria asintomatica, ma sono le complicazioni che potrebbero incidere negativamente, anche in modo fatale su una situazione già cosí grave per altri motivi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Una batteriuria asintomatica non si tratta. Una infezione urinaria con sintomi si tratta. Nel caso di catetere vescicale si cambia il catetere e si controlla nuova urinocoltura.
in teoria l'infezione urinaria può essere ben controllata con antibiotici mirati e se c'è catetere vescicale a permanenza, bisogna effettuare regolarmente i cambi del catetere. Ma in pazienti del tipo descritto esiste una compromissione generale delle difese dell'organismo e le infezioni (non solo urinarie) tendono a ripetersi e divenire resistenti alla terapia anitbiotica. Un paziente di questo tipo può morire per infezione che si aggrava e diventa sepsi severa.

Esperti

Beniamino Iorio

Beniamino Iorio

Urologo

Roma

Andrea Basili

Andrea Basili

Nefrologo, Omeopata, Internista

Roma

Emanuele Stramignoni

Emanuele Stramignoni

Nefrologo

Cambiano

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Angela Gilardi

Angela Gilardi

Internista, Pediatra

Milano

Riccardo Tripodi

Riccardo Tripodi

Ginecologo, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 121 domande su Infezioni delle vie urinarie
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.