Quando avevo circa 14 pesavo 85kg, piano piano sono dimagrito e nell'ultimo anno sono dimagrito di a

3 risposte
Quando avevo circa 14 pesavo 85kg, piano piano sono dimagrito e nell'ultimo anno sono dimagrito di altri 15 kg, in maniera completamente scorretta, visto che non mangiavo, ora però è un anno che ho ricominciato a mangiare bene anche parecchio e mi alleno, ora ho 18 anni e peso 56 kg per 1.72m, non riesco a riaumentare di peso o massa, infatti mi sono accorto che ho i muscoli molto piccoli, soprattutto quelli degli avambracci, ed è questo il mio problema, non capisco perché sono così , c'entra con il dimagrimento? Perché i muscoli non aumentano dopo un anno di allenamento e dieta ferrea? A che tipo di medico devo rivolgermi? Più che dietologo sembra quasi un problema da ortopedico visto la grandezza dei muscoli e delle ossa. Grazie mille in anticipo e scusate il lungo messaggio
La restrizione alimentare, se eccessiva, non consente un corretto sviluppo della massa muscolare che è costituita da substrati nutrizionali che devono essere comunque introdotti. La sua alimentazione, per consentire la formazione di una corretta massa magra deve contenere la quantità corretta di proteine e di substrati anche energetici. Queste quantità devono essere personalizzate e in tal senso calcolate da chi si occupa di nutrizione. .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
Prima di tutto bisognerebbe misurare con adeguati strumenti la struttura corporea, valutare l'intake alimentare, eseguire prelievi ematici per studiare il metabolismo. Solo dopo sarà possibile impostare un adeguato trattamento dietetico eventualmente supportato da idonei specialisti.
Buona salute
Buongiorno, i fattori possono essere tanti. l'alimentazione deve essere commisurata al tipo di attività che svolge se lavoro di forza o di ipertrofia ecc, Il tipo di attività dipende dall'obiettivo da raggiungere e a questo si deve adattare la dieta. Non credo sia un problema di ortopedico salvo eventuali asimmetrie o patologie strutturali, è difficile dirlo perchè qui non ci sono informazioni a sufficienza. Per qualsiasi cosa resto a disposizione dott.ssa Emanuela Valenzano farmacista e biologa nutrizionista

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.