Quando avevo 14 anni ero alto 158 e adesso che ne ho 17 sono 162, potrò crescere ancora?
9
risposte
Quando avevo 14 anni ero alto 158 e adesso che ne ho 17 sono 162, potrò crescere ancora?
Buongiorno, sebbene statisticamente parlando il picco di crescita dovrebbe essere alle spalle, non è escluso che a 17 anni possa crescere ancora. Certo è che se i suoi genitori non spiccano per altezza, è probabile che a sua volta non crescerà ancora molto. Buona giornata
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. La massima accelerazione di crescita si riscontra nella pubertà verso i 13/14 anni in questo periodo si ha il picco di crescita. Negli anni successivi ( circa 3 anni) continua l’accrescimento fino al raggiungimento della statura definitiva. La statura definitiva dipende da molti fattori sia ambientali che genetici. Sicuramente la statura dei suoi genitori può dare a grandi linee un idea di come sarà la sua statura definitiva.
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito?Senza impegno economico.
grazie
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito?Senza impegno economico.
grazie
Buongiorno, si
si, è possibile che cresca ancora, cordiali saluti
Ciao giovane, per quanto sia limitata la crescita dopo i 14 anni, è sempre possibile alzarsi ancora di qualche centimetro. Raramente si arriva a crescere di molto ma è comunque possibile. Matteo
Buongiorno, per quanto limitata la crescita potrebbe ancora crescere di qualche centimetro.
Buongiorno, superato il picco di crescita l'entità della stessa va progressivamente calando fino ad arrestarsi una volta raggiunta quella che sarà l'altezza "definitiva". Pertanto, è possibile che cresca ancora, ma solamente di qualche centimetro.
La crescita dipende da innumerevoli fattori. I dati riportati sono insufficienti a dare una risposta, che in ogni caso sarebbe arbitraria e assolutamente non precisa
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.