Quali sono le forme spastiche di paralisi cerebrale infantile e qual è la differenza tra paresi e pl
2
risposte
Quali sono le forme spastiche di paralisi cerebrale infantile e qual è la differenza tra paresi e plegia?si fa'ancora la differenza tra loro?
Buongiorno. In estrema sintesi paresi è un deficit di forza mentre plegia è assenza totale di movimento. I termini plegia o paresi possono essere preceduti da mono, di, tri o tetra a seconda che gli arti coinvolti siano 1, 2, 3 o 4. Cordialità. Ciò descrive i diversi quadri funzionali che possono essere associati ad una PCI. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Le forme spastiche sono tutte quelle che portano ad una aumento tono muscolare (aumenta la rigidità), poichè la spasticità non è altro che una continua attivazione involontaria della muscolatura. Si fa la differenza tra paresi e plegia poichè la paresi è una perdita di forza più o meno consistente, ma è possibile muovere l'arto, la plegia corrisponde alla perdita totale di forza e quindi impossibilità di muovere la parte del corpo. Spero di aver risposto esaurientemente. Buona serata
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.