Quali sono gli effetti collaterali?
2
risposte
Quali sono gli effetti collaterali?
In genere gli effetti collaterali di tale metodica terapeutica sono quelli qualora ci fossero relativi al farmaco instillato dato che il cateterino e le manovre di inserimento in vescica avvengono in asepsi e sono del tutto indolori ed estremamente semplici e rapide senza alcun disagio rilevante per il paziente.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Le instillazioni endovescicale si eseguono in genere con un catetere sottile per cui crea un minimo disagio da introduzione e può avvertirsi al sensazione di riempimento legata strettamente all'introduzione del farmaco (la quantità o volume è variabile a seconda del trattamento stesso). Alcuni farmaci instillati creano infiammazione e ne può conseguire necessità di urinare più spesso e bruciore locale.
Esperti
Domande correlate
- In questo periodo sto soffrendo di problemi articolari, il medico curante mi ha fatto fare l'esame del sangue, dove risulta cho ho il PCR di 5,49 che sta' indicare una infiammazzione, volevo sapere se le instllazioni vescicali possono essere la causa di questa infiammazzione
- e' indispensabile fare questo esame nel pma?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 3 domande su instillazione genitourinaria
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.