Quali potrebbero essere le cause di una gamba addormentata e fredda che una signora di 65 anni circa

8 risposte
Quali potrebbero essere le cause di una gamba addormentata e fredda che una signora di 65 anni circa non riesce più a comandare o a sentire? Con il tempo questa situazione si sta espandendo e sta riguardando anche il braccio dello stesso lato. Sia la gamba destra che il braccio destro sono addormentati. Anche la voce inizia ad uscire con fatica. Sono consapevole del fatto che le cause siano innumerevoli però vorrei sapere da voi, gentilmente, le più comuni e possibili per una persona senza carenze e normopeso.
Faccia subito un consulto con il suo medico di base o neurologo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le consiglio di mettere al corrente il suo medico della situazione, lui le consiglierà se approfondire con uno specialista e/o con eventuali esami diagnostici.
Cordiali saluti.
Deve fare immediatamente una visita Neurologica
Buonasera, le consiglio con urgenza una visita neurologica.
Premesso che mi risulta difficile capire ed interpretare la situazione senza poter vedere e valutare la paziente, deduco che ci sia un interessamento del sistema nervoso, sia esso periferico e/o centrale. Il fatto che la voce esca con fatica potrebbe essere collegata alla sintomatologia alla gamba che mi porta più a pensare ad un interessamento del sistema nervoso centrale, senza entrare nello specifico con le patologie, per non creare false credenze, paure non necessarie o effetti nocebo. Resta comunque necessario rivolgersi ad un Neurologo per escludere patologie centrali di sua pertinenza. Qualora queste non centrassero con il suo quadro può tranquillamente rivolgersi ad un fisioterapista.
Buongiorno, le consiglio di avvisare il prima possibile il medico di base, ed eserguire una visita neurologia. Le cause possono essere molteplici ma meglio partire da una visita appronfondita il prima possibile.
Buonasera
TIA? Embolia Cerebrale? Distonia Vegetativa? Malattia neurologica progressiva? ecc.ecc
Consulti urgententemente un Medico.

Cordialmente
Buonasera, le consiglio di eseguire una visita neurologica al più presto possibile.
Cordiali Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.