Quali antiossidanti consigliereste e non consigliereste a chi è a rischio di malattie cardiovascolar
4
risposte
Quali antiossidanti consigliereste e non consigliereste a chi è a rischio di malattie cardiovascolari e che assume farmaci che interferiscono con il meccanismo di coagulazione del sangue?
La domanda è decisamente troppo vaga, al di là del fatto che consigliare l'assunzione di un integratore contenente solo sostanze antiossidanti non ha una così grande utilità, c'è da dire che senza conoscere la storia del paziente e senza un'anamnesi appropriata non si può consigliare alcunché.
Saluti e buone feste
Saluti e buone feste
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gli antiossidanti vanno somministrati solo in caso di reale necessità: faccia prima un test per il dosaggio dei radicali liberi e degli antiossidanti nel sangue. In base al risultato si potrà chiarire il suo stato ossidativo e valutare la necessità o meno di una integrazione. Buon anno
Razzano
Razzano
Più che di antiossidanti imposterei una valutazione dello stile di vita gobale (compresa ovviamente la paret alimentare)
Omega tre, importante è il rapporto omega 6 omega tre a favore di questi ultimi e non dei primi, la cinarina del carciofo è un fluidificante e drennate epatico e il Q10 se assume statine.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.