Quale trattamento chirurgico di ernia permagna irriducibile contenente anse digiuno-ileali ed il dis
6
risposte
Quale trattamento chirurgico di ernia permagna irriducibile contenente anse digiuno-ileali ed il discendente sigma?
Bisogna ricostituire la giusta posizione del discendente e de sigma che sollevera parzialmente anche le anse ileali e poi ricostruire la parete addominale con la tecnica di trabucco e indossare per almeno sei mesi una fascia elastica addominale e poi rinforzare la parete addominale con elettrostimolazione dei muscoli addominali.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La correzione chirurgica dovrebbe essere preceduta da un'attenta e scrupolosa valutazione della funzionalità respiratoria per escludere che l'ernia non abbia perduto il "diritto di domicilio" e non esponga il soggetto a piò o meno gravi disturbi respiratori nell'immediato periodo post-operatorio. La riposizione dei visceri erniati nel cavo addominale determina l'innalzamento del diaframma con conseguente riduzione dell'escursione respiratoria, quindi, secondo me, è necessario valutare attentamente la prove di funzionalità respiratori (broncospirometria) da completare, eventualmente, con l'emogasanalisi.
Per quanto grande sia l'ernia la metodica chirurgica è sempre più o meno la stessa: i visceri erniari,se non compromessi e vitali( altrimenti vanno resecati), si riducono nella cavità addominale, dopodiché si ripara la parete, il difetto con vari tipi di rete e sutura.
Il trattamento di un ernia inguinale permagna è sicuramente una ernioplastica protesica in anestesia periferica. Si consiglia l'intervento anche per il rischio di intasamento intestinale.
L'intervento chirurgico per un'ernia inguinale permagna e' lo stesso a prescindere da cosa contenga al suo interno
Un' intervento con approccio inguinotomico ( incisione all inguine ) ' in può essere sufficiente per ridurre l'ernia ed fare una plastica di ricostruzione utilizzando una protesi . In questi casi non consiglirei l'anestesia locale.
Esperti
Domande correlate
- Buon giorno, ho appena ricevuto l’esito della rm da D9-D10 a S2-S3, evince che ho rettilineizzazione della lordosi lombare, multiple ernie di Schmorl, a L4-L5 porotusionr circonferenziale con impegno foraminale bilaterale e minime protrusioni non significative ai restanti livelli. Ho 28 anni, cosa devo…
- Buon giorno, ho appena ricevuto l’esito della rm da D9-D10 a S2-S3, evince che ho rettilineizzazione della lordosi lombare, multiple ernie di Schmorl, a L4-L5 porotusionr circonferenziale con impegno foraminale bilaterale e minime protrusioni non significative ai restanti livelli. Ho 28 anni, cosa devo…
- Sono stato operato circa 8 mesi fa ad ernia inguinale scrotale permagna . Ad un recente controllo di routine presso l’urologo , per verificare la mia situazione di IPB ( Ipertrofia Prostatica Benigna ) , mi è stato riscontrato testicolo più’ piccolo del normale esattamente nella zona dx , dove avevo…
- Buongiorno,ho 4 ernie 3 a sinistra e 1 a destra cosa mi consigliate di operarmi?
- Dopo un anno di epicondilite al gomito curata con onde d'urto mediali, onde d'urto focali, infiltrazione di cortisone , in seguito ad un dolore molto forte al collo ho fatto risonanza della colonna cervicale e del gomito.cervicale: inversione la fisiologica lordosi del rachide cervicale.regolare l' allineamento…
- Salve è possibile effettuare un intervento di ernia inguinale permagna con perdita di domicilio?
- Buongiorno ho 58 anni, sono stata operata da 10 giorni, alla cervicale, ernie C4 C5 è C5 C6 posizionato viti craniale e caudali nel corpo, sono OSS lavoro in RSA, domanda posso dopo convalescenza fare questo lavoro, avendo a che fare con paziente disabili,??
- Salve,io soffro di scoliosi cervicale e lombare e lordoza lombare. Problema è che sono disoccupata e mi trovo nella situazione di non permettermi a pagare le visite e seguire le terapie di chiropratica. C'è qualche posto dove una persona disoccupata può seguire queste terapie???Grazie
- Soffro di dolore cronico localizzato nella parte sx del linguine, piu precisamente dove sono stato operato al varicocele esattamente 4 anni fa, ma questo dolore lo pativo ancor prima dell operazione e non mi è mai svanito.. anzi ora la mia condizione si sta aggravando e non riesco piu a vivere normalmente…
- HO 57 ANNI ERNIA POSTERIORE MEDIANA PARAMEDIANA LATERALE DESTRA DISCO C3-C4 E PROTUSIONE CIRCONFERENZIALE ERNIAZIONE ESTRUA LATERALE FOROMINALE DESTRA DISCO C4 C5 FORTI MAL DI TESTA CON NAUSEA E PALLORE E DOLORI NELLE SCAPOLE. COSA FARE? GRAZIE
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 64 domande su Ernia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.