Quale terapia è consigliata per il prolasso della glottide?
2
risposte
Quale terapia è consigliata per il prolasso della glottide?
Il trattamento dell'edema di Reinke (penso fosse questo l'oggetto della domanda) consiste in primis nell'astensione dal fumo. Qualora dopo parecchi mesi il problema dovesse persistere (cioè l'edema alle corde vocali non si fosse riassorbito una volta allontanata la causa), si può intraprendere un trattamento chirurgico che consiste nell'"aspirare" l'edema delle corde vocali con strumentazione apposita sotto visione microscopica in anestesia generale (durata circa 10-15 minuti). Cordialmente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La domanda non era su edema della glottide che puo' riconoscere varie cause allergiche e non allergiche ma riguardava il "prolasso" della glottide.
Esperti
Domande correlate
- buongiorno è da circa un mese che ho tosse stizzosa con difficoltà respiratorie e dispnea con sensazione a un nodo in gola e fastidio e orticaria. Si pensava che fossero le cisti alla tiroide a l'endocrinolga mi ha detto che potrebbe eese un problrma otorino o allergia. Pochi giorni fa sono dovuta andare…
- Scusate, vorrei porvi un'altra domanda, dal momento che proprio oggi parlando con l'oncologa che ci ha seguito sempre per l'adenocarcinoma polmonare sx, ci ha detto che secondo lei sarebbe meglio fare prima chemio, poi radio e infine immunoterapia, che secondo gli ultimi dati è molto efficace e ci ha…
- Mio marito ha una corda vocele paralizzata a causa di un adenocarcinoma polmonare e la glottide rimane sempre aperta. A causa di ciò non puo essere operato al polmone perché il malfunzionamento della glottide potrebbe essere causa di eventuali infezioni post operatorie che con un polmone solo potrebbe…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 4 domande su Edema della glottide
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.