quale procedura in caso di un taglio cesario d urgenza e scelta del anestesia?se paziente prima nn h

5 risposte
quale procedura in caso di un taglio cesario d urgenza e scelta del anestesia?se paziente prima nn ha fatto visita con anestesista?
si affidi all'anestesista . ci penserà lui a ben consigliarla.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Esatto, in una procedura di urgenza è molto importante scegliere l'anestesia in base alle caratteristiche specifiche della persona. Per tali motivi è importante affidarsi ai consigli dell'anestesista che deve gestire la situazione
l'anestesista è il medico dell'emergenza...in ogni caso ha il tempo di fare una opportuna giusta valutazione del caso per la scelta della procedura anestesiologica appropriata.
Per rispondere alla sua domanda è importante fare alcune premesse.
In caso di routine l'anestesia di scelta per un cesareo è l'anestesia spinale. Questa assicura rapidità, ridotto rischio di sanguinamento e basso rischio per il bambino.
In urgenza dipende molto dal momento del travaglio, dalle condizioni di madre/bambino e dalle opzioni disponibili. Se già in corso una partoanalgesia con catetere peridurale il collega potrà aumentare i dosaggi dei farmaci arrivando ad una anestesia spinale (ovviamente se c'è il tempo per farlo).
In caso non avesse messe il catetere peridurale se il tempo e le condizioni di salute di madre e bambino lo permettono si cercherà di eseguire una anestesia spinale visti i vantaggi rispetto all'anestesia generale.
Se ci sono condizioni per cui il fattore tempo è determinante si ricorre di solito alla anestesia generale che in poco più di 3 minuti rende possibile il taglio cesareo.
Come vede le opzioni sono varie e dipendono da diversi fattori. Gli anestesisti di sala parto sono esperti e ben preparati per ogni evenienza, si affidi a loro che sapranno scegliere per il meglio suo e del bambino.
Anestesia spinale se le condizioni cliniche della paziente lo consentono

Esperti

Enrico Piccolo

Enrico Piccolo

Dentista

Trecase

Prenota ora
Paolo Riondino

Paolo Riondino

Anestesista, Terapista del dolore

Roma

Prenota ora
Marcello Boni

Marcello Boni

Chirurgo

Foligno

Laura Birolo

Laura Birolo

Dentista

Torino

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 102 domande su anestesia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.