Quale esame strumentale può chiarire se si tratta di ipertrofia beningna della prostata o di Vescicu
3
risposte
Quale esame strumentale può chiarire se si tratta di ipertrofia beningna della prostata o di Vesciculite, visto che i sintomi possono essere molto simili , ma nel mio caso il PSA è 1- e la prostata è leggermente ingrossata nella norma per un sessantenne. Urino a singhiozzi e lentamente. Eiaculazione dolorosa e fastidio perenne intorno ai genitali
la valutazione andrologica articolata tra ecografia doppler pelvico-prostatica e scroto-testicolare, analisi spermatica, profilo metabolico-ossidativo e endocrino, coltura del secretoprostatico, determianzione del PHI (indice di salute prostatica)... il tutto con una adeguata elaborazione clinica dei dati ottenuti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente la sintomatologia da lei riferita porta a pensare che si stia instaurando un quadro di prostatite su di un quadro istruttivo minzionale gia presente. Utile una attenta valutazione specialistica
Le consiglio di eseguire ecografia vescico-prostatica ed esame
Urine urinocoltura, spermiocoltura e PSA evidentemente insieme alla visita urologica
Urine urinocoltura, spermiocoltura e PSA evidentemente insieme alla visita urologica
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.