“Quale dieta seguire?“ Sono una ragazza di 29 ( altezza 1.69 - peso 74 ) dovrei iniziare a seguir

6 risposte
“Quale dieta seguire?“
Sono una ragazza di 29 ( altezza 1.69 - peso 74 )
dovrei iniziare a seguire una corretta alimentazione per perdere i miei kg in eccesso ma non so quale alimentazione seguire!
In realtà ho 2 alimentazioni a disposizione
( una di queste due diete mi è stata assegnata circa 2 anni fa, e posso dire che all’epoca funzionò alla grande...
ma ad ottobre su consiglio di mia cugina ho chiesto il parere di un’altro esperto nel settore )
ma mi sono accorta che le 2 diete hanno le quantità totalmente differenti...
La prima è di 1597 calorie
La seconda è di 1300 calorie...
quale sarebbe quella più adatta per perdere peso ?
Mancano alcune fondamentali informazioni alcune della quali di natura impedenziometrica e comportamentali (stile di vita).
Contatti un nutrizionista della sua zona.

Gentile utente,
per poter capire quale dei due piani ipocalorici proposti sia il "migliore" è necessario prendere visione degli stessi.
Oltre al bilanciamento calorico è fondamentale valutare anche al ripartizione in macronutrienti.
Dai dati forniti risulta un metabolismo basale pari a circa 1500kcal (diete al di sotto di tale soglia per lei sono sconsigliate).
E' inoltre fondamentale valutare il suo dispendio energetico totale derivante dal suo stile di vita, la sua composizione corporea ed eventuali stati patologici.
Per questo le consiglio di contattare un professionista del settore.
salve signora, il metabolismo può subire modifiche nel corso degli anni , magari una dieta data 2 anni fa non ha più la stessa efficacia, comunque da quanto ho capito lei già si è rivolta ad un altro professionista che le ha dato un nuovo piano alimentare ,il consiglio che le posso dare e di chiedere dei chiarimenti al collega.
salve, le kcal non contano ( ovvio che sotto 1200 kcal non è consigliabile andare), o contano fino ad un certo punto, è importante come sono distribuiti nella dieta i macronutrienti. Pertanto le consiglio di farsi aiutare a trovare il piano alimentare che più si adatta alle sue esigenze. Si affidi , provi il metodo di uno specialista vicino a lei o on line e insieme concordate obbiettivi e percorso.
tutto migliorerà...
ultimo consiglio: quando compra una macchina, un telefono, non vai mai a leggere il numero del telaio...ma lo compra sapendo che possa funzionare al meglio.. ecco si affidi ad un bravo medico, e segua il percorso da lui indicato per il suo caso specifico, non credo che avrà problemi ad ottenere risultati.
Non si può stabilire quale sia la più adatta al suo caso con così poche informazioni. Se ha dei dubbi è giusto che ne parli con il professionista al quale ha dato fiducia e gli esprima il suo pensiero. Le auguro buona fortuna
Gentile utente, la dieta è un'azione terapeutica che va intrapresa sulla base di molte più informazioni di quelle che lei fornisce, ed è perciò necessaria una visita preliminare ben approfondita. Ad esempio non è detto che la dieta che aveva intrapreso due anni fa oggi sarebbe ancora adatta. Le consiglio o di ricontattare il collega da cui si era rivolta in passato, oppure di rivolgersi a qualcun altro con cui cominciare un nuovo percorso. Saluti cordiali