Quale apparecchio linguale consigliate tra Win e Alias? Vorrei conoscere le differenze, i pro ed i c

5 risposte
Quale apparecchio linguale consigliate tra Win e Alias? Vorrei conoscere le differenze, i pro ed i contro. Quale garantisce risultati migliori e quale è meno ingombrante in bocca?grazie in anticipo per le risposte
Ogni tecnica funziona bene nelle mani di chi la sa usare .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non faccio ortodonzia linguale , non mi convince.
Entrambe le tecniche linguali sono valide se utilizzate, come accennava il collega, da ortodontisti con esperienza in quella tecnica. La tecnica Win prevede degli attacchi e degli archi completamente personalizzati eseguiti sul setup della bocca del paziente. La tecnica Alias prevede attacchi autoleganti non personalizzati (sono attacchi standard prodotti su scala industriale) che vengono personalizzati nella base per l’adesione sulla superficie linguale del dente sempre tramite il setup individuale delle arcate dentali del paziente. Ribadisco che con entrambe le tecniche si possono ottenere dei risultati eccellenti se delegate a un professionista serio ed esperto. Detto ciò personalmente riservo l’opzione della tecnica linguale a pazienti che necessitano di un dispositivo ortodontico completamente invisibile e non disposti a collaborare con altre possibilità di terapia ortodontica estetica come gli allineatori
Buongiorno, Le è mai stato proposto il trattamento Invisalign?
se lo faccia spiegare da un medico certificato.

Buona giornata

Vaja Dr Fabio
Gentile utente, la Win e la Alias sono due tecniche di ortodonzia linguale che danno entrambe ottimi risultati, così come tante altre tecniche linguali e non. Il punto è che ogni ortodontista sceglie la tecnica che gli è più congeniale e con cui riesce ad ottenere i risultati migliori. E' il medico che sceglie la tecnica migliore per se e sopratutto per il paziente.
Il paziente deve sapere eventualmente quali sono i pro ed i contro tra la tecnica vestibolare, linguale o le mascherine trasparenti se sono tutte applicabili nella sua bocca.
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.