quale analisi fare per gfr e creatina ?,per portarli al nefrologo
2
risposte
quale analisi fare per gfr e creatina ?,per portarli al nefrologo
Chiedere; Creatininemia (eGFR viene poi calcolato in base a sesso, età e creatininemia); se il peso corporeo è un po' alto o basso, meglio fare la Clearance della creatinina che consiste nella precisa raccolta urine delle 24 ore e la misura precisa del loro volume. Portarne una provetta in ospedale (con scritto: Nome, Cognome data di nascita e volume delle urine delle 24 ore).dove verrà fatto un prelievo di sangue. La raccolta delle urine di 24 ore inizia al mattino alle 7 del giorno precedente al prelievo, dopo aver urinato nel water e buttato l'urina presente in vescica alle ore 7. Da quel momento si raccoglie tutta l'urina fino al giorno dopo alle 7. Servirà poi anche un campione di urine che raccoglierà al centro prelievi per ridurre il più possibile il tempo tra minzione e analisi delle urine (massimo 2 ore)
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Creatinina urea calcio fosfoeo potassio sodio emocormo proteine totali con elettroforesi esame urine PTH, ferro transferrina ferritina albuminuria
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.