Qualche sfumata ipodensitá della sostanza bianca dei centri semiovali, in quadro di leucoencefalopat
1
risposte
Qualche sfumata ipodensitá della sostanza bianca dei centri semiovali, in quadro di leucoencefalopatia. Non alterazioni densiometriche focali del parenchima cerebrale sia sovra che sottotentoriale, di significato emtatraumatico acuto. Che ne pensate? Grazie
Buonasera. Il quadro TC che ci propone (azzarderei che il quesito diagnostico fosse quelli di identificare eventuali segni radiologici riferibili ad un trauma cranico) per essere correttamente interpretato va contestualizzato tenendo presente l'età del paziente, malattie concomitanti e storia clinica in generale. Così su due piedi, senza avere la possibilità di vedere le immagini, il quadro potrebbe essere riferibile a vasculopatia cerebrale cronica. Va quindi effettuata un'attenta analisi dei fattori di rischio vascolare, eventualmente corredata dall'esecuzione di un ecocolordoppler TSA.
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.