Qualche settimana fa ho curato 3 denti. Un molare in alto a sinistra e 2 premolari nella parte inf

5 risposte
Qualche settimana fa ho curato 3 denti.
Un molare in alto a sinistra e 2 premolari nella parte inferiore.
Da qualche giorno sto riscontrando dei fastidi nel molare in alto a sinistra,come freddo ecc. Oggi mi sono recata dal dentista e sembrava tutto ok. Con il passare delle ore il fastidio si è ripresentato ma mi ha rassicurata dicendomi che è normale. Come posso rimediare a questo fastidio?
Grazie
Cerchi di non sottoporre il dente a stimolazioni eccessive caldo/freddo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
provi con un collutorio desensibilizzante
Evitare le stimolazioni di temperatura e pressione ed aspettare che il fenomeno cali essendo spesso transitorio,magari aiutandosi con un antinfiammatorio preso a stomaco pieno per qualche giorno;l'importante e' che il dolore/fastidio alla stimolazione non si protragga per qualche tempo rispetto allo stimolo e che non viri con fastidio pulsante notturno,il che indicherebbe una partecipazione infiammatoria del nervo e nell'adulto obbligherebbe quasi certamente alla denervazione dell elemento
Se il fastidio si limita alla sensazione di freddo puo' essere un sintomo provvisorio . Dovrebbe attenuarsi giorno dopo giorno . Se la sensibilita' dovesse aumentare e la sintomatologia peggiorare torni dal suo dentista , il dente potrebbe essere da devitalizzare
Anche secondo me può provare ad aspettare qualche giorno per far calare il fastidio gradualmente. Se ciò non accade, o se addirittura peggiora, corra dal dentista perchè potrebbe servire la devitalizzazione.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.