Qualche settimana fa ho curato 3 denti. Un molare in alto a sinistra e 2 premolari nella parte inf

5 risposte
Qualche settimana fa ho curato 3 denti.
Un molare in alto a sinistra e 2 premolari nella parte inferiore.
Da qualche giorno sto riscontrando dei fastidi nel molare in alto a sinistra,come freddo ecc. Oggi mi sono recata dal dentista e sembrava tutto ok. Con il passare delle ore il fastidio si è ripresentato ma mi ha rassicurata dicendomi che è normale. Come posso rimediare a questo fastidio?
Grazie
Cerchi di non sottoporre il dente a stimolazioni eccessive caldo/freddo

provi con un collutorio desensibilizzante
Evitare le stimolazioni di temperatura e pressione ed aspettare che il fenomeno cali essendo spesso transitorio,magari aiutandosi con un antinfiammatorio preso a stomaco pieno per qualche giorno;l'importante e' che il dolore/fastidio alla stimolazione non si protragga per qualche tempo rispetto allo stimolo e che non viri con fastidio pulsante notturno,il che indicherebbe una partecipazione infiammatoria del nervo e nell'adulto obbligherebbe quasi certamente alla denervazione dell elemento
Se il fastidio si limita alla sensazione di freddo puo' essere un sintomo provvisorio . Dovrebbe attenuarsi giorno dopo giorno . Se la sensibilita' dovesse aumentare e la sintomatologia peggiorare torni dal suo dentista , il dente potrebbe essere da devitalizzare
Anche secondo me può provare ad aspettare qualche giorno per far calare il fastidio gradualmente. Se ciò non accade, o se addirittura peggiora, corra dal dentista perchè potrebbe servire la devitalizzazione.