Qualche episodio di prostatite limitato nel tempo da 15-20 giorni e subito curato con antibiotico, p
2
risposte
Qualche episodio di prostatite limitato nel tempo da 15-20 giorni e subito curato con antibiotico, può causare un'infertilità irreversibile?
Qualche episodio no... ma è necessario essere sicuri che quanto di recente valutato non sia stato un acutizzarsi di una quadro congestizio-infiammatorio già esistente da tempo. Inoltre in assenza di batteri adeguatamente accertati, l'antìbiotico non cura gli stati infiammatori prostatici (non è il suo ruolo che è solo quello di ammazzare batteri) ed è pertanto inutile e magari con azioni negative. Meglio che un buon andrologo valuti con molta attenzione e i dovuti esami la situazione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente tendenzialmente un episodio di prostatite non causa infertilità, ma può esserne concausa a seconda dei patogeni causa del processo infiammatorio
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.