Qual è la differenza tra la bilastina e la cetrizina nel trattamento delle allergie stagionali?
3
risposte
Qual è la differenza tra la bilastina e la cetrizina nel trattamento delle allergie stagionali?
La cetirizina puè comportare più sonnolenza
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
a quanto mi dicono gli amici otorini, la cetirizina resta la più efficace sui sintomi nasali ma...........io non posso più usarla causa sonnolenza feroce e fame insaziabile (che non vanno d'accordo con i miei impegni) e credo molti altri pazienti possano confermare il problema la bilastina onestamente non l'ho mai usata nè prescritta ma mi aggiornerò in genere uso la desloratadina, ma soprattutto lo spray nasale di mometasone..............e prossimamente inizierò terapia iposensibilizzante sublinguale per acari
Dal punto di vista dell'efficacia, questi due farmaci sono comparabili: sia la cetirizina sia la bilastina sono infatti antistaminici di seconda generazione molto, molto efficaci. La bilastina, però, a differenza della cetirizina, non oltrepassa la barriera ematoencefalica, ossia dal sangue non è in grado di passare al cervello, e quindi non può dare sonnolenza.
Esperti
Domande correlate
- Salve, ho 43 anni e da circa un anno ho durante la giornata starnuti e tosse secca sibilante e mi prude il collo. Mai stata allergica a qualcosa L'otorino mi dice che è rinite allergica perché la mucosa è bianca e mi prescrive antistaminico e cortisone Spry nasale e miglioro molto a parte la tosse e…
- Sono allergica a un conservante …. timerosal o mercurotiolato • mertiolato • sodio etilmercuriotiosalicilato • sodio2-(etilmercuriotio) benzoato • mercurio, etil(2-mercaptobenzoato-s)-sale di sodio • mercurio, ((o-carbossifenil)tio)etil……… il problema però è che se mi avvicino ai tappeti di vello…
- Buonasera io avrei una domanda Se io non ho mai avuto reazioni allergiche ai cibi che mangio Però ho letto che si possono sviluppare anche in età avanzata la mia domanda è : se metti caso dovessi sviluppare un allergia a un cibo che ho già mangiato può essere subito da shock anafilattico ?
- Una persona che soffre di allergia al pelo di cane può avere un’abbassamento di voce e difficoltà respiratorie? Grazie
- Buongiorno, sono un ragazzo di 34 anni e vorrei chiedere un consulto per quanto riguarda un problema relativo all'antistaminico ROBILAS. Dopo aver effettuato una visita tramite un otorino per un infiammazione all'orecchio il medico mi ha prescritto di prendere ROBILAS per 20 giorni insieme a Momecort…
- Buongiorno, Sono una ragazza di 27 anni che non ha mai sofferto di allergie. Ho sempre mangiato tutto e sperimentato nella mia alimentazione. Oggi mi ritrovo a combattere con attacchi di panico e ipocondria che mi portano a pensare che io possa essere allergica a tutto, anche ad alimenti che ho sempre…
- Salve, ormai da molti anni mi succede una cosa stranissima che nessuno sa risolvere. Molto spesso, quando bevo acqua o liquidi mi si chiude il naso. Addirittura non posso bere prima di andare a letto per dormire altrimenti avrò il naso chiuso per tutta la notte. Premetto che sono un soggetto allergico…
- Buona sera, ho problemi con il Dymista spray. Ultimamente mi è uscito un po' di sangue dal naso, ho tamponato col gel per rafforzare i vasi sanguigni e ha ridotto, ma proprio a cena, una macchiolina. Ho la rinite allergica, cambiato mille farmaci perché cessavano di fare effetto. L'Aerius spray ha funzionato…
- Buongiorno, ho fatto dei test allergologici qualche anno fa e sono risultata positiva alla PPD (parafenilenindiamina). So che devo stare attenta con le tinture per i capelli e i tatuaggi all’henné ma volevo sapere se i tatuaggi normali invece potessi farli o se in alternativa esiste un particolare tipo…
- Buongiorno, ho 52 anni e quest'anno per la prima volta ho assunto un antistaminico per una rinite allergica abbastanza importante. -il mio dottore di base mi ha prescritto il Robilas (1 compressa la sera) dopo circa due mesi ho sospeso la terapia. Dopo due giorni già ho di nuovo i sintomi di primavera…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 364 domande su Allergia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.