pz. sottoposta alcuni anni fa a resezione colica,, attualmente presenza di secrezione purulenta da p
5
risposte
pz. sottoposta alcuni anni fa a resezione colica,, attualmente presenza di secrezione purulenta da parete addominale laterale dx, con tramite percorribile con nelaton per circa cm. 20. Tra i vari esami è utile fare una fistolografia, se controindicata perchè?
Problemi del genere possono essere valutati solo dal medico che conosce la situazione nel suo complesso.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Farei TC addome ed eventualmente fistolografia
La fistolografia è ormai un esame desueto. Se la sua malattia di base è la m. di Crohn l'esame da fare è l'entero-TC o l'entero-RM. In ogni caso, se dovesse essere affetta da m. di Crohn ed ha una fistola entero-cutanea deve rivolgersi ad un Centro di rieferimento per questa patologia perchè la condizione potrebbe essere tutt'altro che banale.
assolutamente indicata per capire le dimensioni, il tragitto e la portata... in base alla risposta della fistolografia si può decidere il corretto iter terapeutico.
La fistolografia è un esame semplice, non doloroso e veloce da eseguire. Utile prima dell'esame una ecografia o una TC per stabilire l'estensione e la profondità della lesione
Esperti
Domande correlate
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 2 domande su Fistolografia della Parete Addominale E/O dell' Addome
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.