Purtroppo non posso andare da una nutrizionista a fare visite quindi chiedo qui sperando di avere ri

10 risposte
Purtroppo non posso andare da una nutrizionista a fare visite quindi chiedo qui sperando di avere risposta ????????
Sono alta 1.75 e peso 69kg, ho 19 anni e soprattutto in questa quarantena non faccio sport o altro, altrimenti solitamente cammino molto.
Vorrei arrivare a 63 o 65kg più o meno, quante calorie dovrei assumere giornalmente?
buongiorno,
io, come molti colleghi ricevo online tramite questo portale.
l'obiettivo che vuoi raggiungere va valutato tramite una visita (online o non) poichè dirle quante kcal assumere, dovrei avere più informazioni, sapere in quanto tempo vuole perdere questi kg ma soprattutto il perchè.
in ogni caso può praticare sport anche stando a casa: internet in questo può aiutarla con delle lezioni online.
cordiali saluti

Buongiorno, per poter rispondere alla sua domanda ci sarebbe bisogno di capire quali sono le sue abitudini alimentari attuali, valutare il suo dispendio energetico (in base all'attività fisica e non) e cercare di creare un piano dietetico personalizzato per lei, in modo che possa avere un regime calorico adeguato che rispecchi quelle che sono le sue sane abitudini attuali.
Salve,
per poter rispondere a questa domanda andrebbe fatta una valutazione più approfondita in primis con l'uso del diario alimentare per fare un'anamnesi nutrizionale e anche dal punto di vista dell'attività fisica.
E' difficile dirle quante calorie dovrebbe assumere senza sapere queste cose, le consiglio anche una semplice consulenza online.
Alle volte basta poco per riequilibrare la nostra alimentazione.

Rimango a disposizione per qualsiasi domanda

Cordiali saluti
Buongiorno,
Per risponderle andrebbe prima eseguita una consulenza, anche online.
Per darle una dieta corretta lo specialista deve prima conoscerla, valutare il suo stile di vita, capire i suoi orari, le esigenze, i gusti.. insomma non basta un semplice calcolo calorico. Per quanto riguarda l’attività fisica può cercare video online e alternare corsi di aerobica e potenziamento muscolare leggero. Cordiali saluti
Gentile utente, purtroppo non è possibile darle una stima del suo fabbisogno calorico avendo informazioni parziali. Farlo sarebbe comunque non appropriato viste le molteplici variabili che entrano in gioco quando si tratta di effettuare la stima del bisogno energetico di un individuo, stima che si può fare solo dopo un'accurata anamnesi. Ad oggi l'unica cosa che le posso consigliare è quella di effettuare una visita con uno specialista utilizzando lo strumento della consulenza online che sia io che i colleghi abbiamo messo a disposizione in questo particolare periodo. Cordiali saluti
Buongiorno, stimare il quantitativo di apporto calorico giornaliero non è semplice, al contrario di quanto si fa credere nei vari siti web e altro. la stima calorica dipende da moltissimi fattori, oltre a età e sesso, c'è il tipo di attività fisica e lo stile di vita in toto della persona. Le consiglio, dunque, fortemente di affidarsi ad un professionista (dietista o biologo nutrizionista) che effettua visita di persona vicino al suo luogo di residenza, oppure può trovare anche sul portale miodottore consulenze online. cari saluti
Buongiorno, stimare il fabbisogno calorico giornaliero e dare dei consigli in merito all'alimentazione senza vedere la persona (online o di persona) ed effettuare una valutazione clinico nutrizionale non è fattibile. Le consiglio di affidarsi a un professionista (dietista, dietologo) che potrà siicuramente aiutarla nel suo problema.
Resto a disposizione.
Cordiali saluti
Buongiorno Gentile Utente,
Per poter stimare con precisione un fabbisogno energetico adeguato per lei servono maggiori informazioni ed un anamnesi alimentare approfondita.
Le consiglio di rivolgersi ad un dietista per poter iniziare un percorso di educazione alimentare e, nel caso, farsi elaborare un piano dietetico personalizzato, studiato per aiutarla a raggiungere i suoi obiettivi.
Sono assolutamente a disposizione per una consulenza nutrizionale, anche online. Non esiti a contattarmi!
Cordialmente, Dott. Barone Alex Barone
domanda che non ho compreso
per valutare il dispendio energetico adottiamo, tutti noi, una serie di protocolli
quindi in questo caso non è possibile rispondere alla sua domanda

saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 50 €
Salve, sono spiacente non poterla aiutare. Non è solo una questione di calorie. La invito a valutare una visita nutrizionale online, saluti