pur avendo l erezione non riesco ad avere rapporti sessuali con la donna che amo perchè mentre facci

5 risposte
pur avendo l erezione non riesco ad avere rapporti sessuali con la donna che amo perchè mentre facciamo perdo l erezione ...come posso fare?
Buongiorno,
si può parlare di disfunzione erettile in tutti i quei casi in cui non si riesce a raggiungere o mantenere l'erezione per il tempo desiderato ad avere il rapporto sessuale. Se questa cosa le capita esclusivamente nel rapporto con la partner è possibile che la causa sottostante non sia tanto di origine fisica, quanto di origine psichica. Naturalmente, non avendo però altre informazioni rispetto alla sua richiesta, quello che le consiglierei è valutare un percorso sessuologico per inquadrare bene le cause e andare ad agire sulle stesse per rispondervi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile utente , dalle poche informazioni date non si riesce ad evincere se sia una difficoltà riscontrata nell'attuale situazione o se le accadeva anche in passato e quindi con altre partner.
Le consiglierei in prima istanza di rivolgersi al suo medico di riferimento per escludere cause organiche e successivamente di affrontare un percorso psico-sessuologico che saprà esserle di supporto.
Resto a disposizione come spazio d'ascolto.
Un caro saluto.
Dr.Luca Russo
Gentilissimo, la ringrazio per aver portato una tematica così delicata perché ci permette di parlare di un argomento molto importante. Difficoltà nel raggiungimento dell'erezione sono molto comuni e possono avere cause fisiche, psicologiche o entrambe. Nel suo caso andrebbe indagato se la difficoltà a raggiungere un'erezione sia generalizzata anche nella masturbazione o legata alla sessualità condivisa con la partner. Un altro elemento importante è comprendere se la problematica è presente nella sua vita da sempre o se si evidenzia solo in alcune occasioni o solo con alcune partner. Partendo da ciò è fondamentale poi conoscere come vive la sessualità in generale e come si sente in questi momenti. Una consulenza con un* sessuolog* potrà aiutarla a trovare la giusta strada per una sessualità serena e soddisfacente per lei.
Buonasera, di solito la perdita di erezione durante il rapporto è una risposta ansiogena a pensieri intrusivi che interrompono l'armonia del momento. Per comprenderne la causa è necessario approfondire ed esplorare le diverse dimensioni della sessualità.
Gentile utente, nei casi di disfunzione erettile con cause psichiche esistono psicoterapie brevi per trattare il disturbo, si affidi a uno psicosessuologo, saprà come aiutarvi.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu

Esperti

Eros Luca Parise

Eros Luca Parise

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Mottella

Prenota ora
Angela Contesini

Angela Contesini

Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo

Livorno

Prenota ora
Daniele Vitale

Daniele Vitale

Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico

Roma

Prenota ora
Laura Meschini

Laura Meschini

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Montelupone

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 292 domande su sessuologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.