puo una donna di 70 anni fare il Lipofilling?
6
risposte
puo una donna di 70 anni fare il Lipofilling?
Non è l'età che mortifica la indicazione o la possibilità di questo intervento; esistono più che altro ragioni di opportunità, soprattutto in ragione di ciò che il paziente si attende dalla procedura e ciò che realisticamente è possibile offrirgli .
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Indispensabile valutare l'indicazione , lo stato clinico fisico e le aspettative del paziente.
Dipende anche da quali sono le sue finalità e le sue aspettative. Inoltre a prescindere dall' età anagrafica è indispensabile valutare quali che siano le sue condizioni fisiche. Nel caso di una eccessiva magrezza o di tessuti poco adatti si possono prendere in considerazione delle sostanze a base di acido jaluronico et similia che possono essere utilizzati all'uopo. Ma lei non specifica dove intenderebbe riempire e perché. Ingrossare le labbra od un seno post nodulectomizzato fa una bella differenza.
Questo tipo di tecnica non ha limiti di età. Se le sue condizioni psico-fisiche sono buone e l'indicazione è corretta, può senz'altro sottoporsi a questo tipo di interventi.
70 anni non è limite chirurgico. L'uomo a 65 anni entra in eta' geriatrica. Per tale motivo bisogna analizzare bene il suo stato di salute. Vedere se la persona ha problemi cardiaci e dismetabolici tipo diabete. Se negativa è la sua condizione clinica, puo' essere proposto la tecnica di lipofilling. Con ossequi.
Direi che se le condizioni generali sono buone , nn vi sono delle controindicazioni per l'età tuttavia ogni caso va valutato attentamente dal chirurgo durante il consulto pre-operatorio .
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Esperti
Domande correlate
- Salve ho la vasculite panarterite nodosa posso fare il filler labbra?
- Buongiorno, sono una paziente di 55 anni, con un Les. Mansueto sotto trattamento attualmente di prendnisone 3 volte settimana. A seguito di un periodo molto difficile ed un dimagrimento oltre ai capillari in bella mostra, avevo desiderio di vedere un viso un poco piu fresco e rilassato. Quali trattamenti…
- Salve, Ho una malattia autoimmune della pelle, il lichen Ruben planus, pertanto non possono fare ne fillers di ialuronico ne botox. Vorrei sapere se anche il lipofilling è sconsigliato nel mio caso. Grazie
- Ho eseguito lipofilling al viso due volte, tutto bene, a distanza di 8 mesei La seconda volta però dopo 10 giorni febbre , ves e pcr elevata e dopo molti esami negativi e dopo 2 mesi mi è stata diagnosticata vasculite aorta toraco addominale.Il lipofilling può avere innescato la vasculite?Grazie.
- infiltrazioni estetiche sul viso di ialuronico , collagene possono scatenare malattie autoimmuni tipo vasculiti o artrite reumatoide?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 6 domande su lipofilling
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.