Può essere usato Madopar 100-25 sena problemi collaterali?
4
risposte
Può essere usato Madopar 100-25 sena problemi collaterali?
Il dosaggio della L-dopa va adattato molto alle caratteristiche cliniche del paziente a cui viene prescritto per limitare al minimo i possibile effetti collaterali legati soprattutto a variazioni della pressione arteriosa.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il Madopar, come tutti i farmaci , ha effetti collaterali, che si evitanti con un suo uso appropriato (Morbo di Parkinson idiopatico) e con un giusto dosaggio. Le dosi vanno periodicamente controllate in rapporto agli effetti clinici ed eventualmente riaggiustate nel corso della malattia, cercando di ottenere il massimo risultato positivo con il minimo dosaggio possibile.
la l-dopa puo' dare effetti collaterali bel conosciuti (edemi arti inferiori, effetto anticolinergico, disturbi della percezione ed ideazione).
La L-DOPA (Madopar) è la molecola di riferimento nella terapia della malattia di Parkinson. Per ridurre gli effetti collaterali e massimizzare il beneficio bisogna essere sicuri della corretta diagnosi. Esistono, infatti, molte varianti della malattia di Parkinson e non tutte rispondono bene alla terapia farmacologica. Un uso inappropriato della molecola (nel caso per esempio di una diagnosi non corretta) può facilmente generare effetti avversi invece che benefici. Spero di aver chiarito i suoi dubbi. La saluto cordialmente
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.