Può accadere che un dente del giudizio superiore possa spostarsi all'indietro, o per meglio dire ver

8 risposte
Può accadere che un dente del giudizio superiore possa spostarsi all'indietro, o per meglio dire verso l'alto, invece che nella direzione consueta verso il basso ?
Buongiorno, potrebbe spostarsi verso l'esterno o in ogni direzione. Andrebbe valutata l'eventuale opportunità di mantenerlo o estrarlo. A disposizione per eventuali dubbi o chiarimenti in merito. Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
se una forza agisce lo spostamento può avvenire in ogni direzione.
In genere ogni dente cerca sempre di prroseguire la sua eruzione nel senso apico-coronale se non incontra l'antagonista dell'arcata opposta o si puo' ruotare se incontra ostacoli ossei o muscolotendinei o anche precontatti con l'arcata antagonista,sempre considerando poi la sua inclinazione di partenza cioe da quando e dove si e' formata la gemma formativa.
Certo..potrebbe spostarsi in qualsiasi direzione c'è una forza che agisce..
Mi associo alla risposta del dottor Zironi.
Sì, è possibile.
Certo che possibile. Valuterei la possibilità di farlo estrarre in quanto in quella posizione può creare problemi di altra natura e più impoortanti
E' più difficile che un dente distalizzi e vada in senso apicale rispetto ai movimenti contrari, in ogni caso è necessaria una visita per capire se questi spostamenti sono reali e di che entità. In ogni caso quasi sempre la soluzione per questo tipo di problemi ai denti del giudizio è l'estrazione. Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.