pultroppo mi trovo a genova dove non si sa mai dove si va a finire preventivi non esistono e non ci

6 risposte
pultroppo mi trovo a genova dove non si sa mai dove si va a finire preventivi non esistono e non ci sono in evidenza i prezzi dei vari interventi se non quando sono finiti . canino con carie o fatto la devitalizzazione poi l'otturazione e finitura costo non lo so perche me ne deve fare un'altro e non so ancora quanto mi costera .volevo se possibile sapere e dove trovare i prezzi i costi di tutti gl'interventi da una otturazione a un impianto grazie
Buonasera, l’unico modo per conoscere i costi per le cure mediche e di recarsi in visita presso lo studio del medico dentista.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €

Cerco di fare ordine:
1) non esiste che il collega le faccia il lavoro senza dirle prima il costo finale ! Il preventivo è obbligatorio, se non glielo vuol fare cambi dentista.
2) riguardo ai prezzi noi siamo medici, non elencatori di tariffari: nemmeno un meccanico od un ristoratore lo farebbe, Figuriamoci nel campo medico!
Genova è come ogni parte dell'Italia. Né più né meno. In ogni parte dell'Italia, Genova compresa, lei fa una VISITA (non una occhiatina veloce), salda il costo della visita, riceve un PIANO DI CURA, che comporta un preventivo e un PIANO DI PAGAMENTI che lei può accettare o rifiutare.
Potrebbe essere necessaria una seconda visita di approfondimento per elaborare un piano di cura nei casi più complessi.
Questo VALE PER OGNI SPECIALITA' MEDICA, dall'odontoiatria alla ginecologia alla chirurgia estetica DA OGNI PARTE D'ITALIA.
Esiste comunque un tariffario minimo per ogni prestazione odontoiatrica pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n. 128 del 2/6/1992 ,un altro simile sul sito A.N.D.I.,un tariffario medio pubblicato on line dall'ordine dei medici di forli'-cesena...
ma non esiste un tariffario massimo da non superare perche andrebbe contro la deontologia medica e standardizzerebbe le prestazione a casi ripetitivi e con uguale difficolta' ed imprevisti.
Puo comunque rifiutarsi di proseguire le cure se il proprio dentista non le prepara un preventivo e a questo punto anche un consuntivo direi di quanto gia fatto.
Ogni professionista applica le proprie tariffe proprio per questo si chiama <libero professionista> ma non per questo non deve farle un preventivo! Chi non li fa o è in mala fede o non a idea di cosa fare! Io mi rifiuterei di proseguire qualsiasi cosa senza avere idea di quanto dovrò spendere.
Gentile paziente non deve scrivere a noi è suo diritto sapere in anticipo i costi relativi alle sue terapie Nel nostro studio non iniziamo mai una terapia prima di aver comunicato il costo al paziente e spiegato nel dettaglio in che cosa consiste