pultroppo mi trovo a genova dove non si sa mai dove si va a finire preventivi non esistono e non ci

6 risposte
pultroppo mi trovo a genova dove non si sa mai dove si va a finire preventivi non esistono e non ci sono in evidenza i prezzi dei vari interventi se non quando sono finiti . canino con carie o fatto la devitalizzazione poi l'otturazione e finitura costo non lo so perche me ne deve fare un'altro e non so ancora quanto mi costera .volevo se possibile sapere e dove trovare i prezzi i costi di tutti gl'interventi da una otturazione a un impianto grazie
Buonasera, l’unico modo per conoscere i costi per le cure mediche e di recarsi in visita presso lo studio del medico dentista.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Cerco di fare ordine:
1) non esiste che il collega le faccia il lavoro senza dirle prima il costo finale ! Il preventivo è obbligatorio, se non glielo vuol fare cambi dentista.
2) riguardo ai prezzi noi siamo medici, non elencatori di tariffari: nemmeno un meccanico od un ristoratore lo farebbe, Figuriamoci nel campo medico!
Genova è come ogni parte dell'Italia. Né più né meno. In ogni parte dell'Italia, Genova compresa, lei fa una VISITA (non una occhiatina veloce), salda il costo della visita, riceve un PIANO DI CURA, che comporta un preventivo e un PIANO DI PAGAMENTI che lei può accettare o rifiutare.
Potrebbe essere necessaria una seconda visita di approfondimento per elaborare un piano di cura nei casi più complessi.
Questo VALE PER OGNI SPECIALITA' MEDICA, dall'odontoiatria alla ginecologia alla chirurgia estetica DA OGNI PARTE D'ITALIA.
Esiste comunque un tariffario minimo per ogni prestazione odontoiatrica pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n. 128 del 2/6/1992 ,un altro simile sul sito A.N.D.I.,un tariffario medio pubblicato on line dall'ordine dei medici di forli'-cesena...
ma non esiste un tariffario massimo da non superare perche andrebbe contro la deontologia medica e standardizzerebbe le prestazione a casi ripetitivi e con uguale difficolta' ed imprevisti.
Puo comunque rifiutarsi di proseguire le cure se il proprio dentista non le prepara un preventivo e a questo punto anche un consuntivo direi di quanto gia fatto.
Ogni professionista applica le proprie tariffe proprio per questo si chiama <libero professionista> ma non per questo non deve farle un preventivo! Chi non li fa o è in mala fede o non a idea di cosa fare! Io mi rifiuterei di proseguire qualsiasi cosa senza avere idea di quanto dovrò spendere.
Gentile paziente non deve scrivere a noi è suo diritto sapere in anticipo i costi relativi alle sue terapie Nel nostro studio non iniziamo mai una terapia prima di aver comunicato il costo al paziente e spiegato nel dettaglio in che cosa consiste

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.