protesi in zirconia

5 risposte
Salve.Ieri notte ho rimosso una protesi su incisivo perche' mi irritava la gengiva.L'ho confrontata con altra protesi in zirconia definitiva che mi dava anch'essa dolori.La cosa strana e' che cadendo a terra si e' spezzata.La zirconia puo' spezzarsi cosi facilmente?Non e' uno dei metalli piu resistenti ?A me sorge un piccolo dubbio,cioe' che mi hanno consegnato per zirconia un materiale piu scadende facendomelo pagare come zirconia.Qualche mese fa un dottore di Napoli illumino' i miei denti con una luce blu e dove avevo la protesi non passava la luce..Mi sembra di aver letto che la zirconia ha proprio questa proprieta' simile allo smalto naturale..Come posso scoprire la verita'?Grazie
di solito con la protesi va consegnata la conformità del lavoro

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La verità la scopre facendo una accurata visita ed una Rx. Concordo con il collega sul fatto che le doveva essere consegnata la dichiarazione di conformità del lavoro svolto.
Lei divrebbe essere in possesso di una dichiarazione di conformità emessa dal laboratorio che ha prodotto la protesi. Di zirconia ce ne sono diverse tipologie con caratteristiche meccaniche molto elevate ma è comunque un metallo a scarsa resilienza e per certi versi fragile e ad un urto col pavimento potrebbe fratturarsi
si corona da rifare
Lo zirconio è un metallo e come tale impedisce il passaggio della luce,solo il disilicato si comporta con la luce come un dente naturale.

Esperti

Michele Fola

Michele Fola

Dentista

Cremona

Prenota ora
Carlo Tanchis

Carlo Tanchis

Chirurgo, Dentista

Cagliari

Prenota ora
Alessandro Grisa

Alessandro Grisa

Dentista

Calolziocorte

Prenota ora
Vincenzo Romano

Vincenzo Romano

Dentista

Lusciano

Prenota ora
Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 292 domande su impianto di protesi dentaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.