Protesi con il metodo Columbus bridge, se non si può fare il carico immediato,il provvisorio è sempr

6 risposte
Protesi con il metodo Columbus bridge, se non si può fare il carico immediato,il provvisorio è sempre fissato con le viti? O vieni messa la classica dentiera? Grazie mille
se non si può fare il carico immediato significa che gli impianti non possono essere sottoposti a carico, di conseguenza nemmeno il provvisorio potrà essere fisso.

Se gli impianti non si possono caricare immediatamente (ovvero avere un provvisorio fisso avvitato su di essi), l'alternativa è una protesi rimovibile provvisoria... in attesa della guarigione degli impianti.
Giusta la risposta del dr. Scoccia.
Se non ci sono le condizioni per un carico immediato dovrà portare una protesi mobile ( non avvitata ) per almeno 3 mesi
La peculiarità di questa tecnica è di avere denti fissi definitivi entro 24/36 ore. Ma ciò va pianificato individualmente, ovvero per il successo dell'intervento deve esserci sufficiente osso primario su cui fissare gli impianti, altrimenti occorre attendere la guarigione.
Questa è una metodica la cui caratteristica è proprio quella di fare il carico immediato ed evitare al paziente di portare una protesi mobile. Se nel suo caso non è stato possibile allora deve portare una protesi mobile .