Protesi anca

4 risposte
Ho saputo che ha operato un amico di anca con una protesi piccola potrei sapere qualcosa in merito?
Sono nuove protesi per pazienti ad alta richiesta funzionale ,se vuole mi contatti in privato e le fornirò la documentazione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Esistono vari tipi di protesi "piccole", da quelle con uno stelo femorale un po' più corto rispetto allo standard a quelle a conservazione del collo femorale sino alle protesi di superficie. Il discorso è molto lungo e complesso, per darle una risposta assai semplicistica posso dirle che le protesi di superficie hanno un'elevata percentuale di fallimenti, quelle a stelo corto sembrano comportarsi bene (anche se non esistono ancora dati a lungo termine paragonabili ad alcuni steli tradizionali). Talvolta l'utilizzo di steli più corti può essere legato anche alla maggior semplicità di posizionamento utilizzando vie d'accesso miniinvasive (anche queste molto pubblicizzate ma certamente non migliori rispetto a quelle "tradizionali").
Io personalmente mi affido solo ad impianti standard (che hanno follow up superiore ai 25 anni) o a steli un po' più corti, nulla di più estremo per i maggiori rischi di fallimento e minori garanzie di durata.
Le protesi min-invasive non sono per tutti i pazienti. Dipende dal tipo di usura, dalle patologie che hanno determinato l'artrosi e dall'anatomia di quel determinato paziente. Non lo farei in lussazioni congenite, in presenza di calli viziosi per precedenti fratture
buongiorno
sono protesi 'particolari' che possono essere impiantate solo in centri di eccellenza che si occupano di questa chirurgia quasi esclusivamente. In Italia esiste solo un centro che ha i numeri per potersi considerare tale. Mi contatti nel caso.
Prenota subito una visita online: Prima visita
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.