PROTEINE NELLE URINE Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio. Donna, 26 anni. Due mesi fa ho fatt

1 risposte
PROTEINE NELLE URINE
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio. Donna, 26 anni. Due mesi fa ho fatto esame delle urine, che risultava perfetto. Tutto negativo. Una settimana fa, per un check up completo con il medico del lavoro, ho fatto esami del sangue e urine e stavolta sono stati riscontrati: muco nelle urine e proteine con valore 70 (cut off<10). A maggio l'albumina era 0,00. Tutto il resto era normale, solo rari leucociti. Ho avuto degli episodi di forte poliuria (svuotavo la vescica ogni 1- 2 ore) con fastidio sovra-pubico (come se stessi sempre in tensione) che ho riferito ai forti attacchi d'ansia e di panico che sono ricomparsi da giugno ad oggi

Era poliuria che durava 24-48 ore e poi scompariva per qualche giorno. Il mio medico di base ha detto che è dovuto agli attacchi di panico che causano un forte stress emotivo nel corpo. Questa proteinuria può essere causata da questo? Il valore è alto e preoccupante?

Gli esami del sangue sono perfetti, glicemia 82. Creatinina 0.90. Colesterolo, trigliceridi, transaminasi, tutto nella norma.10 giorni fa ho avuto degli episodi di poliuria, uno o due gg prima degli esami delle urine per il medico del lavoro. Non ho fatto sforzi fisici nell'ultimo mese. La ringrazio. Il mio medico non risponde perché in ferie. E sono già seguita da una psicoterapeuta.
la presenza di proteine nell'urina è normale in alcune situazioni: febbre, attività fisica importante, gravidanza. Lo stress non provoca proteinuria. In caso di infezione delle vie urinarie la presenza di proteinuria è normale. E visto che riferisce anche muco propendo per questa ipotesi. Per poliuria si intende un aumento della diuresi: lei forse usa questo termine in modo errato ... in una cistite è frequente la pollachiuria cioè l'aumento della frequenza delle minzioni. Comunque ripeta es urine e coltura

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.