Prostatite cronica causata dopo un rapporto sessuale a rischio sono dieci anni che giro da urologi n
4
risposte
Prostatite cronica causata dopo un rapporto sessuale a rischio sono dieci anni che giro da urologi non riesco a risolvere ormai è diventata cronica e mi è venuta anche la vescica iperattiva so che è complessa da risolvere, ma potreste darmi qualche che consiglio x favore? grazie
E' molto difficile che un "rapporto a rischio" (di cosa poi... di acquisizione di batteri?) induca una prostatite che non si rusolve. Più facile che accentui e renda manifesta una condizione infiammatorio-congestizia pre-esistente, mai definita e mai risolta. Dieci anni senza mancati soluzione sono solo dovuto al fatto probabile di aver voluto risolvere la questione unicamente a base di antibiotici e antinfiammatori senza mai porsi il problema delle ragioni complessive e genitali. E' opportuno che si rivolga ad un ottimo andrologo che faccia il punto della sua situazione generale e genitale, individui le ragioni persistenti della congestione infiammatoria pelvico-prostatica con il dovuto pacchetto di esami e poi attivi il corretto e utile percorso terapeutico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve
La prostatite cronica è purtroppo una croce che molti uomini portano, ma le cure ci sono e sono diverse, c’è solo da identificare quella più efficace per ogni caso specifico.
Purtroppo solo attraverso un’altra valutazione urologica potrà ricevere le opportune indicazioni di terapia e soluzione della problematica in atto
Saluti
La prostatite cronica è purtroppo una croce che molti uomini portano, ma le cure ci sono e sono diverse, c’è solo da identificare quella più efficace per ogni caso specifico.
Purtroppo solo attraverso un’altra valutazione urologica potrà ricevere le opportune indicazioni di terapia e soluzione della problematica in atto
Saluti
Gentile paziente un quadro così complesso merita sicuramente un attenta rivalutazione e l’esecuzione di indagini di I e II livello.
Salve,
proprio perché sono diversi anni che è presente il problema è necessario valutare la sua situazione clinica in maniera più ampia per non lasciare nulla al caso.
Saluti!
proprio perché sono diversi anni che è presente il problema è necessario valutare la sua situazione clinica in maniera più ampia per non lasciare nulla al caso.
Saluti!
Esperti
Domande correlate
- Buonasera , vorrei sottoporre anche un 'altra questione ovvero quando sono tornato dal dottore ovvero a febbraio la prostata risultava si infiammata ma non ingrossata, dopo la terapia a giugno mi è stato detto dal dottore che la prostata si era sfiammata ma era in particolar modo ingrossata, premetto…
- Salve ho 62 anni e ho difficoltà di erezione, e l orgasmo lo raggiungo solo se mi masturbo non durante la penetrazione. Può essere un problema di prostata? Grazie
- Buonasera, ho 58 anni e a gennaio 2024 mi sono sottoposto ad una ecografia transrettale alla prostata. Mi è stata diagnosticata una prostatite. Fatta anche visita urologica dove mi è stato prescritto un integratore proststamol per 3 mesi. Per diversi mesi tutto bene, poi qualche giorno fa dopo un rapporto,…
- Buongiorno Chiedo se il prostamol può influenzare l'erezione
- Buongiorno se si ritarda la puntura di Enadone ogni 90 giorni che conseguenze ci sono ?
- Buona sera dottore, l'urologo mi ha prescritto le bustine di Pantarei (30 Euro per 16 cps) per curare la prostata ingrossata, ho visto che ci sono diversi rimedi che utilizzano le Serenoa repens molto meno costosi come ad esempio Prostamol (circa 45 euro per 90 cps). C'è effettivamente una ragione…
- Con un nodulo sospetto alla prostata in attesa di biopsia , eiaculare fa bene al mio uomo ?
- Salve, sono un adulto di sesso maschile età 47 anni, peso 71kg, è da circa una decina di giorni e più che soffro di ritenzione urinaria ma non ho alcun dolore o bruciore. Esami del sangue nella norma (in particolare PSA <1, VES ok, emocromo ok, reni ok, creatinina ok 0.98, urea un po' alta 61, esame…
- Da 34 anni in seguito ad infezione da clamidia tracomatis scoperta in ritardo da Uno specialista urologo convivo ormai con Una prostatite abatterica cronica che trova beneficio ormai dalle onde d'urto soltanto che effettuò a cicli Di applicazioni di 7/8 ogni 4/5 mesi. Dato l'onere economico non…
- Buonasera, da qualke giorno quando urino ho dei brucioriall' uretra e indolenzimento nella parte del perineo, il fastidioall'uretra si affievolisce dopo una mezz'ora dalla minzione, mentre il fastidio ella regione pubica e perinea rimane. Sto iniziando a prendere cefixima. Che ne pensate? Grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 568 domande su Prostatite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.