Prostata ingrossata nonostante acqua beam (vol 103 cc),,,,,presenza di terzo lobo con impronta del p
2
risposte
Prostata ingrossata nonostante acqua beam (vol 103 cc),,,,,presenza di terzo lobo con impronta del pavimento vescicale......devo rioperarmi di ipertrofia prostatica con il laser? O come mi è stato risposto dovrei togliere proprio la prostata ? ho 66 anni e non mi sento ancora completamente fuori uso.....
E' evidente che l'intervento eseguito non è stato efficace e quindi deve rioperarsi con la TURP che provvederà ad eliminare tutta la parte eccedente della prostata. Ovviamente previa verifica dello stato prostatico con il profilo del PSA (PSA totale e libero, 2-proPSA e PHI; rapporto PSA/volume e PHI/volume, PSA L/T, testosterone/PSA) ed una attenta ecografia doppler pelvico-prostatica transrettale. Se non si farà deprimere da tale fatto non c'è ragione per la quale non possa mantenere le sue funzioni sessuali, ejaculazione esclusa.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
In caso di inefficace disostruzione con una tecnica miniinvasiva è opportuno valutare alternative terapeutiche (tra cui i laser) per ottenere il risultato auspicato
Ovviamente tutto va convalidato dopo aver valutato PSA, eventuali RM prostatiche e visita clinica
Ovviamente tutto va convalidato dopo aver valutato PSA, eventuali RM prostatiche e visita clinica
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.