"Profonda astenia (da 14 mesi), completamente invalidante - a seguito di intervento chirurgico" G

1 risposte
"Profonda astenia (da 14 mesi), completamente invalidante - a seguito di intervento chirurgico"

Gent.mi,
sono una ragazza di 31 anni. Tenterò, al fine di risultare chiara, di essere il più possibile schematica.

Nel 2015 ho subìto un reimpianto ureterale con "psoas-Itch". Nel dicembre 2019, in seguito ad una stenosi ureterale recidiva con secondo intervento e successiva rimozione dello stent (e conseguenti infezioni urinarie), ho iniziato a manifestare sintomi completamente invalidanti quali tachicardia continua, dolori articolari/ossei ricorrenti ed un'astenia severa a tal punto da rendere impossibile anche la più semplice azione quotidiana in posizione eretta.

Da 14 mesi, di fatto, non lavoro né riesco a fare alcunchè che preveda il benché minimo sforzo (es. rifare il letto). In questo lasso di tempo mi sono sottoposta ad un vero e proprio calvario di visite, generiche e specialistiche, che hanno escluso ogni patologia "grave": a livello cardiologico, neurologico, reumatologico, urologico, ginecologico, otorinolaringoiatrico.
Contestualmente, ognuno degli specialisti cui mi sono rivolta mi ha consigliato una serie di esami che ho regolarmente effettuato: vari ECG, analisi del sangue e delle urine, ecografie, Uro-TAC, RM Encefalo etc.

Tutte le visite, tutti gli esami, hanno dato esito negativo. Ma io continuo a stare male e a non riuscire a fare niente.

Nonostante la totale inefficacia delle terapie prescritte a base di antibiotici e cortisone; e potendo anche escludere ogni forma di stress, depressione etc. nessuno, al di là delle rassicurazioni limitate ai propri ambiti di competenza specifici, è riuscito ad indirizzarmi altrove per la comprensione del problema.

Ad oggi, mi trovo quindi nelle condizioni di non sapere, letteralmente, cosa fare.

Resto fiduciosa in un Vostro riscontro e, ringraziandoVi anticipatamente per il tempo, la pazienza e l'attenzione, Vi porgo i miei più cordiali saluti.
dandole credito sulla normalità di tutti gli esami eseguiti;ematici e strumentali, si potrebbe ipotizzare la Sindrome da stanchezza cronica,ad eziologia non precisata e per la quale esistono dei centri specializzati.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.