Problemi di digestione molto probabilmente dettati da un colon infiammato come faccio per rimetterlo

6 risposte
Problemi di digestione molto probabilmente dettati da un colon infiammato come faccio per rimetterlo a posto?
buongiorno,
la sua domanda è piuttosto vaga, bisognerebbe poter analizzare meglio come si alimenta e quale è, in generale, il suo stile di vita: a quel punto dovrebbe essere possibile dare una risposta - bisognerebbe anche valutare quali sono i sintomi precisi per capire se realmente si tratta di infiammazione del colon - ha fatto accertamenti diagnostici ? Cordiali saluti
Paolo Pifferi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ovviamente con così pochi particolari è pretenzioso poter rispondere, se non dopo uno studio attento del caso, della persona e del suo terreno costituzionale.
Ciò detto, esistono molte strade oercorribili per trattare il suo caso.
Resto a disposizione.
Cordialmente
I problemi di digestione sono purtroppo oggi molto frequenti a causa di una alimentazione di scarsa qualità, disordinata e effettuata spesso velocemente e in condizioni di stress. Innanzitutto occorre valutare quali organi sono eventualmente infiammati oltre il colon; infatti, i processi digestivi iniziano già nella bocca con la masticazione e la salivazione e a essi concorrono stomaco, duodeno, pancreas, fegato, intestino tenue e crasso. Quindi, per rimettere veramente a posto le cose, le consiglierei di rivolgersi a un medico che abbia una visione a tutto campo dell'organismo umano e che curi, perciò, attraverso un Counseling medico olistico e con rimedi naturali.
La migliore soluzione è quella di rivolgersi alla Medicina Funzionale: andare alle radici del suo problema è importante per risolverlo. Stile di vita, nutrizione, emozioni, lavoro, relazioni, stress. Faccio consulenze on-line.
Va da sè che un corretto stile di vita in senso lato aiuta a star bene, ma talvolta nella genesi di questo disturbo entrano in gioco anche variabili di tipo costituzionale, non sempre adeguatamente presi in considerazione. Si affidi ad un omeopata unicista.
I colleghi hanno già risposto esaurientemente. Il quesito è troppo generico, necessita di informazioni importanti su stile di vita, caratteristiche temperamentali, eventuali intolleranze, etc. Con la medicina omeopatica e l'agopuntura può ottenere ottimi risultati

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.