Problemi alle supreme e dolori articolari
4
risposte
Salve, ho 49 ani e da circa 3 mesi soffro di inspiegabili dolori articolari e muscolari. Reumatogo e ortopedico non mi hanno saputo dare spiegazizioni dopo molti esami e RM negativi. La settimana scorsa ho eseguito l' esame del cortisolo ed è risultato a livelli minimi (6,18 alle 8,30 del mattino). Sto facendo massoterapia ma non vedo molti miglioramenti. Il medico di base mi ha detto che potrei avere una atrofia surreale. Lui stesso mi ha fatto fare 2 terapie cortisoniche con iniezioni di Bentelan a distanza di circa 30 gg che mi hanno fatto stare bene per un po'. Che cosa devo fare? Grazie.
In questi casi il reumatologo insieme magari ad un internista dovrebbe aiutarla a giungere ad una diagnosi e ad una terapia idonea
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. Penso che il suo problema sia da studiare principalmente da un punto di vista internistico prima che ortopedico. Gli esami del sangue, se eseguiti sulla base di una corretta ipotesi diagnostica, possono certamente fornire buone indicazioni. Una buona abitudine inoltre sarebbe quella di procedere ad una corretta raccolta dati (farmaci assunti, traumi, sforzi ecc.) che possano aiutare il Medico nel formulare le ipotesi
Buon giorno. In effetti di ortopedico non vedo molto nella sua storia clinica. Il fatto che sia stato meglio con il cortisone mi fa ipotizzare che sia una problematica reumatologica. Ogni tanto le diagnosi reumatologiche sono difficili da fare e ci va del tempo. Cordiali saluti
Salve, vista l'ipotesi diagnostica di insufficienza delle surreni, sarebbe opportuno recarsi da un endocrinologo per un'approfondimenti diagnostico. A disposizione per ulteriori chiarimenti, porgi cordiali saluti
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno e da piu di un mese che ho male alla schiena in alto al centro ma di più verso lato sinistra.Il dottore mi ha detto che ce un muscolo schiacciato.Ma e possible che non passi da tutto questo tempo?
- Buongiorno, da due mesi ho un problema sia al livello del collo che arriva fino sopra la nuca ,in più schiocco della mandibola. Potrebbe essere causa di tutto ciò un dente del giudizio uscito male di cui le radici sono intorno al nervo?(fatta panoramica e visionata dal mio dentista ) Potrò risolvere…
- operata di protesi inversa alla spalla sinistra una settimana fa, mi sento sempre molto stanca . cosa posso prendere per aiutarmi a combattere questa stanchezza ?
- Buongiorno da una settimana circa provo un forte dolore all'altezza cervicale che si irradia in tutto il braccio sx e il suddetto dolore si manifesta in modo lieve anche respirando, provo difficoltà ad alzare la testa cosa potrebbe essere ? Grazie a chi può aiutarmi
- Buongiorno, mio padre è stato sottoposto a protesi inversa di spalla circa 3 mesi fa' .... dopo 4 visite ortopediche dal medico che l'ha operato il quale non dice gran che', e dopo osteopata, fisioterapia attiva, teka e kinetek per il primo mese post intervento, ha sempre molto dolore a livello dei…
- Buongiorno, ho fatto due anni fa la protesi inversa alla spalla sinistra. Ora il chirurgo mi consiglia di intervenire anche sulla spalla destra. Stessa problematica. Ma ho il timore che con due protesi la menomazione sia elevata. Cosa mi consiglia di fare? E' meglio andare avanti con la spalla destra…
- Buonasera , lavoro da 1 mese in un posto caldo afoso e da quando ho iniziato mi alzo la mattina con le mani un po gonfie e rigide tanto da limitarne i movimenti , mi sento in generale stanca e rigida le prime ore del mattino poi passa con il movimento.. di notte mi si addormentano mani e braccia e così…
- Buongiorno sono stata operata all' Omero con protesi 14 mesi fa ora ho forti dolori quando mi piego all' ingiù senza sforzi e ho dolore anche se cerco di muovere il braccio indietro mi debbo preoccupare? grazie anticipatamente per la risposta
- Buongiorno, Scrivo per un parere medico, ho eseguito risonanza magnetica a seguito di una forte distorsione al ginocchio. Questo è l’esito di quanto eseguito: Alterazione morfostruttrale e di segnale della fibrocartilagine meniscale mediale, il cui corpo corno posteriore appare sensibilmente assottigliato…
- Buongiorno, Scrivo per un parere medico, ho eseguito risonanza magnetica a seguito di una forte distorsione al ginocchio. Questo è l’esito di quanto eseguito: Alterazione morfostruttrale e di segnale della fibrocartilagine meniscale mediale, il cui corpo corno posteriore appare sensibilmente assottigliato…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 75 domande su Dolore articolare
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.