Problemi alla gola
1
risposte
Ho dolore alla gola ed all'orecchio sinistro da tre settimane faccio fatica a deglutire,con momenti in cui ho abbassamento di voce,voce rauca,delle volte non riesco ad emettere la voce perché provo un forte dolore la voce non esce,mi sento la tonsilla sinistra gonfia ma senza placche ho avuto la febbre ed una forte infiammazione ho assunto un antibiotico che ha calmato il dolore ma che continua a persistere cosa può essere ...Grazie in anticipo per la risposta che mi darà
Un ascesso tonsillare o una patologia della laringe possono presentarsi, oltre che con mal di gola, disfonia e difficoltà a deglutire, anche con un dolore riflesso che si irradia verso l'orecchio durante la deglutizione. Il sintomo in oggetto prende il nome di "Odinofagia" e da quello che dice mi sembra di capire che potrebbe trattarsi di questo. Le consiglio di rivolgersi al più presto ad un otorino richiedendo una Fibrolaringoscopia, al fine di escludere un ascesso tonsillare o problemi alle corde vocali.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.