Probabile risoluzione del molare devitalizzato (profonda tasca parodontale infiammata post trattamento)

2 risposte
Forse ho risolto il problema. Sono andato da un odontostomatologo, che ha evinto sul mio dente devitalizzato una profonda tasca gengivale da curare tramite applicazioni con gel domiciliari e levigature da lui. Mi ha altresì eseguito inoltre 2 lastrine endorali, dove si evince che la devitalizzazione è fatta bene e quindi il dente non va estratto, ma ricostruito! Un piccolo dubbio ce l'ho: si sarebbe visto (e sentito) se ci fosse una infiammazione delle radici devitalizzate? Anche se io lo avevo escluso, perché mi faceva male proprio sotto al dente, come un dolore osseo.
ovviamente se abbiamo una tasca gengivale profonda (ma profonda quanto??? 3cm, 5cm, 7cm) abbiamo un dolore sotto al dente in quanto abbiamo una infiammazione del tessuto di sostegno del dente!!! in questo caso bisogna vedere quanto profonda è la tasca parodontale al fine di valutare se è il caso di mantenere l'elemento oppure procedere all'estrazione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il suo dentista possiede dati (radiografici) che a noi mancano. Se lui ha detto di non estrarre il dente, conviene seguire l'ipotesi che comunque non compromette come l'estrazione, la vita del dente.

Esperti

Enrico Tornabene

Enrico Tornabene

Dentista

Misilmeri

Prenota ora
Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 100 domande su devitalizzazione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.